google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Scoperto il segreto del sorriso di Silvio Berlusconi

sabato 13 febbraio 2010

Scoperto il segreto del sorriso di Silvio Berlusconi

"  Ebbene, dopo il trattamento queste persone avevano difficoltà a mostrarsi accigliate, insomma i loro muscoli facciali deputati a manifestare un umore per nulla gioviale e rassicurante erano come 'congelati'. Ma oltre a notare il sorriso di plastica, gli psicologi hanno osservato la reazione di fronte a frasi relative a vari tipi di emozioni. C’era tutto, rabbia, tristezza e gioia: l'invadente venditore che ti tiene al telefono e non ti lascia tornare alla cena, una casella di posta elettronica vuota il giorno del compleanno, una gita con gli amici. Se prima del ritocchino estetico i partecipanti riuscivano a cogliere le emozioni dietro tutti i tipi di messaggi, dopo il ritocco aumentava il tempo impiegato per far scattare l’empatia.  "
 Leggendaria la sua impertubabilità,anche nei peggiori momenti è sempre li,prova ne è la faticaccia immensa che stampa d'opposizione ha a commentare certi articoli,specie quelli scandalistici con delle immagini adeguate,chesso una immagine mesta o preoccupata o ansiosa in occasione dello scandalo "Papi" e via dicendo,gli esempi si sprecano,se fate una ricerca nel web non riuscirete a racimolare che sei o sette immagini significative e non certo perchè sfuggite alla rigida censura interna al partito di plastica del Premier.
Che la suddetta qualità del Premier irriti non poco l'opposizione è un fatto come testimonia l'immagine qui sotto,
ora veniamo al segreto,tutto sommato banale,un segreto di Pulcinella come si dice,mà tant'è ...Il botulino non solo elimina i difetti ma anche la capacità di esprimere tristezza. Immobilizzando i muscoli del volto blocca il 'feed back facciale' e regala un’espressione sempre serena, anche in presenza di una disgrazia. Ma, dall'incapacità di esprimersi deriva anche l'impossibilità di comprendere gli altri. Lo sostiene una ricerca americana che trovate qui.
Capire adesso anche il perchè della sua ostinazione o incapacità a percepire le reali esigenze del paese diventa palese se leggete attentamente l'articolo della ricerca americana.



0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)