Sembra che nessuno si occupi nel web della critica,della catalogazione relativa alla satira politica,peraltro di una importanza incredibile nella distruzione del consenso intorno a certe figure politiche,io quando mi capita non esitero d'ora in poi a farvi cenno e a rilanciarle,apriro una pagina nel blog a loro riservata,collezionarle sarà difficile,il loro numero è enorme,spero di aver la fortuna di inciampare casualmente nelle migliori.
A tutta evidenza abbiamo un mago dell'evasione famosissimo nel paese mà certamente conosciuto sotto moltri altri aspetti,ad esempio per il suo "Eros" più che nella abilità della prestidigitazione e dell'illusione.
Un'altra immagine trovata in Facebook che parla di Berlusconi,a supporre che lo stesso si sia ampiamente e vanamente lamentato per il peso stratosferico che occupa nel web la satira che lo crocifigge ogni giorno senza pietà!
Questa immagine del 1900,di per se già un capolavoro nell'originale riesce ad arricchirsi ulteriormente con quella faccia apposta li a sancire una verità politica incontrovertibile,drammaticamente vera dopo anni passati ad elaborare leggi "ad personam","ad familiam" e via dicendo.
Restituisce l'impatto il sensazionale,del mai visto,del meraviglioso delle performance di Houdini assesta,da allo stesso tempo un duro colpo all'immagine innocentista rimandata dalla comunicazione propagandistica del partito di plastica del premier.
Queste immagini non sono affatto da sottovalutare,il loro potere deflagrante è immenso specie a livello inconscio poichè è risaputo,lo sà bene l'Arte Contemporanea quanto poco possa la persona affiggere,produrre filtri che permettano di elaborare razionale dell'immagine,una volta essa acquisita inizia nel profondo il suo lavorio demolitore.
Un capolavoro anche se estremamente facile dal punto di vista tecnico sostituire la testa originaria,ma certamente frutto di una ricerca illuminata da un istinto creativo degno di nota e animato da un sarcasmo senza pari!Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
cosa si può commentare???? personalmente non riesco più a sorridere nemmeno davanti alla satira, sono troppo demoralizzata!!!!
RispondiEliminaDavvero geniale!
RispondiElimina