google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Giro del mondo gratis offresi: Mappa delle navi: Traffico marittimo dal vivo con Google Maps

domenica 28 febbraio 2010

Giro del mondo gratis offresi: Mappa delle navi: Traffico marittimo dal vivo con Google Maps

Grazie a BLOGINMANO per avermi segnalato questa chicca di Google,perchè ve la segnalo?
Ebbene perchè permette agli ardimentosi,agli amanti dell'avventura,del viaggio come momento iniziatico di studiare un po da vicino il traffico mercantile europeo.
Ora...perchè questo studio? Ebbene perchè puo trasformarsi in una splendida occasione turistica a zero costi!
Infatti sui mercantili (esperienza personale) il capitano ha la massima autorità,puo decidere se prendere a bordo uno o più passeggeri per offrirgli un passaggio gratuito,non viene neppure richiesta una qualche collaborazione nelle pulizie di bordo!
Ecco i più avveritit di voi hanno già capito dove si vuole andare a parare.
Quindi studiatevi le mappe,identificate i porti da cui partono i mercantili con le destinazioni che vi interessano e attaccatevi al telefono,raccogliete informazioni e meglio ancora se andate sul posto e contattate il capitano di persona con una buona bottiglia nella'altra mano (...) Per la Spagna vi consiglio il porto di Algesiras vicino a Gibilterra,oppure alle Azzorre Las Palmas,li facile trovare passaggi per l'America Latina,dall'Argentina al Brasile sino ai tropici,Cuba per fare un esempio,tra le "scomodità" da mettere in conto,a bordo si mangia quasi solo pesce e pasta e non scordate le pastiglie contro il mal di mare!
In Italia un po difficile avvicinare qualcuno a Genova ma certamente più facile a La Spezia e a Bari;ecco vi ho detto tutto,vi raccomando osate e verrete gratificati da una splendida avventura per di più a costo zero!

Mappa delle navi: Traffico marittimo dal vivo con Google Maps

| 0 commenti |
mappa-delle-navi
Se qualche tempo fa segnalavo uno strumento basato su Google Maps per visualizzare l’ Attività aerea dal vivo su Google Maps ecco ora uno strumento per visualizzare il traffico marittimo.
Con Mappa delle Navi possiamo infatti visualizzare su Google Maps tutto il traffico marittimo che si svolge intorno al mondo, dal vivo, nel minimo dettaglio e per le diverse tipologie di imbarcazione.
Il sito è disponibile in italiano, sulla sinistra abbiamo infatti un menù che ci permette di scegliere tra diverse tipologie dove sono comprese navi sia passeggeri che cargo, navi cisterne, navi ad alta velocità, rimorchiatori, yacht e simili e persino navi non identificate.
E’ possibile visualizzare una area specifica, un porto, una nave particolare, inoltre sulla mappa possiamo muoverci nella maniera classica prevista con Google Maps, quindi zoomare, trascinare e spostarci.
In alto poi abbiamo un menù per accedere a diverse informazioni con descrizioni dettagliate delle navi, porti, destinazione, orari e molto altro compresa una galleria di immagini.

2 commenti:

  1. Strepitosa Segnalazione Michel, per quello l'ho scritta con la S Maiuscola; dunque se pensassimo di approdare in un porto latino, per passare qualche mese lì, è obbligatorio tornare con la nave che ci ha portato lì? O possiamo restare? E per dissimulare, sarebbe meglio non portarci la valigia, giusto? Grazie di Cuore :D

    RispondiElimina
  2. Uno zaino và vene,io feci viaggi della durata di anni,con me al massimo 25 kg di bagaglio.
    Una volta nel giro i capitani ti raccomandano a uno o all'altro capitano amico,se hai fretta di ritornare l'aereo,ma se hai tempo trovi un passaggio,un po lenta la cosa,dipende dalle destinazioni.
    Nessun obbligo di tornare con il mercantile con cui sei partito!
    In bocca al lupo e fammi sapere

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)