google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Di Pietro attacca Maroni "sei un abbruttito,un ignorante!"

venerdì 26 febbraio 2010

Di Pietro attacca Maroni "sei un abbruttito,un ignorante!"

"La schedatura dei Rom serve a garantire la loro sicurezza, a favorire l'integrazione...  "
                                                            Roberto Maroni

Mai un fotomontaggio satirico ha posseduto una capacità cosi dissacrante,deflagrante,iconoclasta,feroce,non il grottesco,non la provocazione o l'insulto gratuito,semplicemente una rappresentazione Realista fortemente aderente ai pronunciati pacatamente tromboneggiati con le "innofensive" espressioni da "puffo verde" del personaggio,dopo questa immagine riesce difficile immaginare in quale altro modo sarà possibile connotare le spregevoli attitudini ed azioni in termini legislativi del Ministro.
Ne è L'autore Michel del Blog 100cosecosi che da qualche tempo si dedica con piacere alla critica d'arte sulla satira,su certe immagini e le colleziona con cura e amore certo che verrà il giorno in cui queste opere potranno fissarsi indellebilmente nella memoria,oltre che in una collezione,vale  a dire in un museo virtuale ospite del web.

                                 Maroni esibisce il "Mein kampf" il libro di Hitler
Ed ecco il fatto:Di Pietro avrebbe rinfacciato a Bobo Maroni la sua ottusa ignoranza,"...sei un abbruttito,un ignorante ! " con sfrontatezza avvebbe aggiunto "Lo sappiamo bene che una laurea in giurisprudenza non la si nega  a nessuno in Italia ! "  Maroni  replica a stretto giro di posta con un gesto eloquente ed eclatante ad un convegno della Lega Nord,esso mostra con supponente superiorità le solide incontestabili,indiscutibili radici in cui affonda la sua "cultura" Padana,una affermazione identitaria forte.
Mostra con sdegno il testo che più lo ha ispirato sin dalla adolescenza,notare lo sguardo di sufficienza sprezzante con cui accompagna il gesto,l'esibizione,l'orgoglio,la fierezza distante e contenuta,pacata con cui esibisce l'opera morale,etica su cui ha fondato la sua carriera politica,cio dopo le accuse meschine di Di Pietro che gli rinfaccio la sua brutale ottusa ignoranza connotata da spregevoli inconfessabili pulsioni da parvenu nel nuovo  evo-barbaro della Padania "Felix" .
Sparare sul Ministro è come sparare sulla croce rossa? Cosi potrebbe essere se non fosse che la realtà del paese si lascia ingannare,leggasi sedurre da un certo suo aspetto innoffensivo gigionesco e sornione,occorre uno sforzo supplementare per scuotere le coscienze e l'opinione che hanno di questo individuo,qui sopra un piccolo esempio che trovo riuscito.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. interessante, mette in evidenza l'arroganza di certi personaggi al governo.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)