google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Contrabbando di animali,un arresto con sorpresa.

venerdì 12 febbraio 2010

Contrabbando di animali,un arresto con sorpresa.


Quando hanno visto che il suo corpo curiosamente si muoveva in modo innaturale lo hanno fermato e perquisito,la sorpresa ve la lascio immaginare.
Confesso che anche io ho trasportato qualche animale dall'Africa in Europa,qualche pappagallo,amatissimi di cui ricordo ancora la meraviglia e le attenzioni che aveva per me Michel (lo chiamai come me),leggermente claudicante dopo che qualcuno me ne porto 6 dalla Casamance,Senegal,all'indomani erano tutti usciti dalla gabbia,sono chiamati You You,tutti tranne Michel erano alla finestra speranzosi che qualcuno l'aprisse,Michel invece di dava degli affettuosi pizzicotti con il becco all'orecchio per svegliarmi!
Bene di li a poco con un biglietto aereo Sans Frontieres ero in viaggio per Mosca e poi per l'Europa con il mio piccolo bagaglio piumato nelle tasche,nessun problema alle varie dogane,in ogni caso avevo i certificati d'importanzione in regola (non si sà mai).
Particolare gustoso mi trovai a Mosca a meno 30° gradi con una tshirt di cotone ! 
Ci misi qualche ora ad acquistare il necessario a fare una breve escursione nella Piazza Rossa,il Cremlino etc,tappa d'obbligo,correva l'anno 1989,un anno veramente speciale.
Michel resto sempre con me,amava le visite e dava pizzicotti affettuosi soltanto a me e al pubblico femminile che frequentava l'atelier d'Arte.
Un giorno in occasione di un traslocco chiesi ad una amica di tenermelo per qualche giorno,giusto il tempo di organizarmi,avvenne che mi chiamo al telefono allarmata "Michel è scappato,ho dimenticato la finestra aperta"!
Questo in pieno inverno a Padova!
Di li a qualche minuto la decisione irresoluta di troncare ogni rapporto con la giovane;la storia non è finita qui...
Passano dieci anni e ricevo la chiamata di una amica,ha conosciuto casualmente l'amica della ragazza che mi uccise Michel e mi riferisce queste testuali parole:"...non fuggi,fu una amica animalista che mossasi a pena per come lo teneva glielo rubo!"
In breve mi do da fare per contattare la persona che rubo Michel e quanti l'avevano conosciuta,nel panico costoro temendo la minaccia di una campagna web per riaverlo si sperticano in giustificazioni e altre storie sino a che di nuovo mi dicono che è morto qualche anno fà,ben accudito etc,e che potevo mettermi il cuore in pace!
Oggi non so se lo rifarei,ma Michel resta nel cuore e nella mente e li generà complessi sensi di colpa che mi torturano,estremamente complicato oggi affrontare legalmente tutte le pratiche neccessarie a rivendicarne la restituzione,insomma mi resta molta amarezza. 

Voilà comment un norvégien de 22 ans a voulu transporter 14 pythons royaux non venimeux, dix lézards et plusieurs geckos léopards albinos. Mais il s’est fait griller aux douanes quand ils ont vu que son corps tout entier « bougeait ».
 
  
 
Un autre cas similaire a eu lieu à Los Angeles, où Sony Dong a tenté de transporter des Passeri en provenance du Vietnam. Il a été arrêté après qu’un policier a vu une plume d'oiseau tomber de son pantalon.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)