google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: All'asta il presunto quadro di Hitler appeso nello studio di Sigmund Freud

mercoledì 17 febbraio 2010

All'asta il presunto quadro di Hitler appeso nello studio di Sigmund Freud

L'Articolo puzza da lontano di spinta promozionale per far salire l'interesse feticistico intorno all'opera,i presunti esperti sono anonimi e presumibilmente la leggenda non c'entra nulla con il quadro in questione.
Poi aggiungo che Hitler venne respinto dall'Accademia d'arte di Vienna,e a respingerlo pare fossero stati gli ebrei e Hitler se la lego al dito (...) 
Non si vede perchè la borghesia della città acquistasse da lui opere a fronte di innumerevoli maestri sul mercato dell'epoca e insomma vedremo cosa c'è di vero in questa morbosa "curiosità".
In basso l'articolo come viene riportato dal corriere della sera.it.


http://www.corriere.it/Media/Foto/2010/02/14/il%20quadro--140x180.jpg
Il presunto acquarello di Hitler
MILANO - Una leggenda, mai confermata dagli storiografi, racconta che a Vienna all'inizio del XX secolo, i membri della comunità ebraica fossero gli unici ad apprezzare i quadri del giovane Adolf Hitler e che furono proprio loro ad aiutare l'allora squattrinato artista a piazzare alcune sue opere. A rendere più incredibile questa storia è il recente ritrovamento di un acquarello, dipinto nel 1910 dal futuro Fuhrer, che secondo gli esperti sarebbe appartenuto addirittura a Sigmund Freud, il padre della psicanalisi, al tempo uno dei personaggi più in vista nella capitale dell'impero austroungarico. Il dipinto che misura 20 centimetri e che mostra una piccola chiesa con alle spalle delle alte montagne è firmato «A. Hitler 1910». Ma la cosa più interessante è che nella parte continua......

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)