google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Lega Nord e Razzismo parte1 & 2 - Annozero 17.12.2009 Tutti alloZoo della Bestialità umana !

giovedì 31 dicembre 2009

Lega Nord e Razzismo parte1 & 2 - Annozero 17.12.2009 Tutti alloZoo della Bestialità umana !

 La guerra d'Algeria vista da wikipedia
Benvenuti in questo specialissimo Zoo della bestialità umana,un luogo in cui il risentimento non ha altra argomentazione che l'odio,distillato in disprezzo e repulsione,non si ammanta di alcuno scrupolo,esce,affiora sulle bocche privo di ogni inibizione ed è li per li per tramutarsi in violenza fisica.
Una violenza di per se già reale,intollerabile,spregiudicata e inumana,porta più offesa alla persona,alla sua dignità,della violenza fisica stessa,la umilia intollerabilmente!
Le tipologie umane presenti in questo specialissimo Zoo sono nascoste nelle pieghe oscure della nostra provincia italiota,quella sprofondata nella sub-cultura generata dalla superstizione religiosa più oscura e paradossalmente equivalente a quella espressa dall'integralismo islamico di marca Salafita.
Dubito seriamente che dopo aver visto questi due video siate colti dalla nausea,credo invece che una grande collera si agiti vana perchè inesprimibile se non con lo stesso carico di risentimento che ci assale alla presenza di questa tipologia umana,che dico...sub-umana!
Non sembra neppure di essere in Italia e sia resa gloria all'alto dei cieli per il semplice fatto che questi video dispersi tra tanti altri,migliaia,decine di migliaia sfuggono alla percezione di tutti quei paesi civili che nonnostante tutto conservano per noi ancora un brandello di ammirazione.
Se li potessero vedere  ci riderebbero dietro tutti con una intensità  e un sarcasmo tali da farci sprofondare in una vergogna senza fine
Che si puo dire a questa gente?
Come recuperare costoro abbandonati dall'istruzione pubblica,privi della pur minima formazione morale ed etica,scandalosamente abbruttiti culturalmente al punto da ridursi intelletualmente a forme striscianti di umanità,una umanità perplessa,con la smorfia dura a piegare le labbra e lo sguardo di brace all'indirizzo di quelli che osano inoltrarsi in questa giungla ?
Riaprire gli ospedali psichiatrici?
Non sto scherzando,è una domanda seria quella che mi pongo,non possiamo mica rinchiuderle tutte queste bestie!
Ma veniamo al punto,alla Storia,quella che insegna ma e che questa Italietta ignora fin nelle sue classi piu ambienti,intelletuali,è quella della Guerra d'Algeria con 1 milione di vittime contro 100.000 francesi (...) una delle ultime guerre di liberazione coloniali.
Decine di migliaia di francesi,intelletuali ,artisti,letterati,docenti d'Universita,studenti,professori,comunisti,socialisti,persino preti e vescovi (lo so che fate fatica a crederlo ma è cosi),gente comune venuta a conoscenza del trattamento che ricevevano gli algerini dalle truppe di occupazione (la tortura,le rappresaglie alla "tedesca" lo sterminio....) decisero di agire e divennero "porteurs de valises" e clandestinamente rifornirono di armi,denaro,documenti falsi e qualt'altro la resistenza algerina dell'FLN...
Si giunse al punto che lo sforzo della guerra di liberazione fu per lo più finanziato dai francesi contro altri francesi ,somme colossali lasciavano la Francia per la Svizzera e finivano nelle tasche dell'FLN algerino !


Nel biennio 1958-1959 l'esercito francese raggiunse il controllo militare dell'Algeria e si avvicinò come non mai alla vittoria. Tuttavia, in quel periodo in Francia l'opposizione al conflitto crebbe presso numerosi strati della popolazione:intelletuali,renitenti alla leva,disertori migliaia di parenti di coscritti e soldati di riserva  che avevano patito la perdita di familiari; le rivelazioni delle torture e indiscriminate brutalità commesse dall'esercito contro la popolazione musulmana provocavano una generale riprovazione.
Per venire all'Italia mi chiedo dove sia la protesta delle classi intelletuali verso la nuova barbarie che stà avvelenando la convivenza civile del paese,Quanti di essi hanno ospitato,protetto,aiutato un clandestino all'umanità?!
In fondo possiamo affermare senza tema di smentita che l'onore di una nazione  è riposto per buona parte nell'agire delle sue classi intelletuali...
Nella loro capacità di indignarsi e di muoversi all'azione...oltre la "letteratura" etica,morale, come?
C'è bisogno di dirlo?!

Réseau Jeanson "Leur rôle principal consistait à collecter et à transporter des fonds et des faux-papiers pour les agents du FLN opérant dans la métropole, d'où leur surnom de « porteurs de valises ». Le réseau fut démantelé en février 1960 et son procès s'ouvrit le 5 septembre 1960. Quinze des inculpés furent condamnés le 1er octobre à dix ans de prison, maximum de la peine ; trois furent condamnés à cinq ans, trois ans et huit mois. Neuf furent acquittés. Francis Jeanson s'est toujours défendu d'avoir trahi la France. Au contraire, il justifie son attitude par la fidélité aux idéaux sur lesquels doit s'appuyer cette même communauté française."






Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. è illegibile sta cosa! che mal di testa! Un bel corso di grammatica ed un altro di analisi logica ti farebbe bene.
    Metti sul piatto buone agomentazioni, ma non si riesce a leggere sta cosa, mio dio!

    RispondiElimina
  2. HaaaaaaaaaarrrrrrrrrrGGGG !
    Tutta colpa dei tagli che ho fatto,il post era troppo lungo e poi ero parecchio incazzato per quello che avevo visto !
    E poi quello che conta,l'essenziale, è netto e percepibile oltre al fatto che bastano i due video.
    Tutto sommato un peccato veniale non trovi?

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)