A quanto pare in certi paesi il machismo è talmente radicato che una donna non puo fare la ladra ma soltanto la puttana!
L'odio e il risentimento sono tali che "la pietà l'è morta" mi sembra cantasse una canzone,in ogni caso curiosare in questa galleria fotografica fà riflettere e dà la misura esatta del dramma che avvolge l'America Latina e le ex colonie Yanquis.
Questo episodio mi ha rammentato quello che si diceva al Gran Yoff un quartiere con una meravigliosa spiaggia alla periferia di Dakar in Senegal,e cioè che un Marabu (prete mussulmano della setta Mouriddou) per risolvere la piaga della microcriminalità ordino che ai ladri venisse appesa una pietra al collo e che fossero gettati in mare dai pescatori!
Vero che questi episodi accadono nelle realtà in cui non si puo fare affidamento sulle "forze dell'ordine,anzi è auspicabile non averci niente a che fare perchè è come cadere dalla padella nella brace... dopo un furto o una rapina .
Queste immagini sono scioccanti ma ce la dicono lunga sul ruolo predestinato da millenni alla donna e quale sorte le è riservata quando cerca di sfuggirvi.
Salvata dal linciaggio solo grazie all'intervento della polizia. Queste immagini drammatiche raccontano di Maria Alejandra Torres accusata di far parte di una banda di rapinatori. E' stata bloccata dai passeggeri di un bus a Guatemala City. Due dei complici sono riusciti a fuggire mentre la donna è finita nelle mani della gente che prima l'ha pestata e poi denudata e cosparsa di benzina. Poi l'arrivo degli agenti che hanno evitato il peggio
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)