google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Andrew Gonzalez illustrazione Esoterica,lirismo,magia,sensualità

sabato 26 dicembre 2009

Andrew Gonzalez illustrazione Esoterica,lirismo,magia,sensualità

Transfigurative, Visionary & Esoteric Art By Andrew Gonzalez

Di per se sorprendente in un uomo una sensibilità lirica,poetica per il trascendente cosi marcata,nel senso che riesce a dare corpo all'immaginario esoterico legato alla condizione della grazia,che sarebbe quella particolare sintonia,affinità,vicinanza,godimento della simpatia della divinità, quando si è realizata la purezza dello spirito;nella sua opera tutta l'illustrazione possibile e immaginabile del Pensiero magico.
L'estasi,l'abbandono ed altri sentimenti tipici dello slancio mistico come sono intesi nella Pop Cultura New Age  e nel Sincretismo religioso che molti fabbricano a misura del proprio delirio di fuga,compensazione o se volete nella propria allucinazione.
Alla lontana una citazione della Santa Teresa del Bernini ma alla lontana perche la "santa" più che presa dal deliquio mistico sembra  travolta da un orgasmo Tantrico !
Gonzales riesce anche a rappresentare con un virtuosismo straordinario la tensione,l'onda del sentimento attraverso una illustrazione  raffinatissima  e sensuale,lattiginosa,impastata di sola luce e con un'ombra che sfiora la leggerezza del velo.
Di solito sono estremamente critico verso questo tipo di opere un po mielose,le immagini possiedono un tale potere di suggestione che non posso astenermi da un momento di ammirazione.
In definitiva se andiamo al fondo del senso più nascosto nella sua opera abbiamo una rappresentazione dell'abbandono,una sensualità,un Eros  che è smarrimento,più impastata di sentimento che di sensualità...almeno questa è l'impressione che ne ricavo.
Le sue opere si possono collocare nell'ambito del Surrealismo e del mercato dei Chrome,riscontrano un grande successo commerciale e forse inutile dirlo una ammirazione che sfiora l'estasi mistica nel pubblico femminile.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Award winning painter Gonzalez creates sublime paintings with airbrushed acrylics on panel or canvas. Forms, values and highlighting are created by lifting pigment with an abrasive eraser, followed by the application of transparent layers of pigment. Influenced by idealism in the mystical, visionary and esoteric traditions, Gonzalez describes his work as a contemporary Tantric or Transfigurative Art that explores the dramatic union of the sensual and spiritual. His work is akin to a revival of classical neoplatonic ideals centering on the figure as temple and vessel sublimed by transformative forces.





1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)