Faccio una premessa,non credo di essere in primo arrivato che stà sfruttando Facebook per promuovere il suo blog,tuttavia se fate delle ricerche in Google vedrete che se ne parla pochissimo,gli iniziati sono tanti i chiacchierono pochissimi tantopiu che l'argomento richiede post se non tecnici almeno enciclopedici.
Per questo mi riservo per il futuro di illustrarvi le tecniche,o almeno quelle che ho potutto sperimentare personalmente da due mesi a questa parte guadagnando centinaia di visitatori quotidiani con una altissima percentuale di persone fidelizate al mio blog.
Facebook permette di scegliersi l'Audience che si preferisce,tecnica,software,politicizata,religiosa,quella che volete,permette di inserirsi in migliaia di conversazioni,commenti e attraverso i link inseriti c'è sempre qualcuno che incuriosito (giocano molto i titoli) vi viene a far visita senza un appuntamento preventivo,e cosa gradevolissima si fà premura di darvi la sua opinione e talvolta rimette in circolazione,condivide con altri amici il vostro post.
Altro vantaggio indubitabile i post non invecchiano come accade nei social forum alla OKNOtizie,i migliori sono sempre bene accolti,sempre freschissimi con l'indubbio vantaggio di potersi concentrare di piu sulla qualità degli stessi,la "leggerezza disincantata" è un fatto che come sapete il OKNOtizie finisce per divenire la norma grazie allo stress indotto da quella raffinata invenzione Sadomasosex che è il Karma!
Tortura o delizia frustrante che sia nessuno in Facebook vi dà i punti,tantomeno i No pure se avviene che in caso di antipatia vi cancellino come amico (...)
Poco male perchè avete l'opportunità di sceglierne a iosa,quanti ne volete e paradossalmente se ne siete capaci spedire migliaia di richieste d'amicizia al giorno con le tecniche adeguate,gentilezza,cortesia e corretta informazione.
Mi è accaduto di riuscire a diffondere il Diario segreto di Renzo Bossi Junior presso ben 8.000 lettori in meno di un mese!
Questo è solo un esempio,potrei citarvene altri.
Daltronde Facebook è piuttosto povero di contenuti culturali ma offre la possibilità di ospitarli e sopratutto condividerli gratuitamente!
Abbondano le persone desiderose di ingaggiarsi in accese discussioni ma suppongo che questo già lo sappiate...
Dov'è dunque la Rivoluzione che scardina il potere di certi Social Forum ?
Nel fatto che dopo mesi ve lo siete fatto a vostra misura il Social Forum con migliaia di persone selezionatissime di cui occorre dirlo ci si deve prendere un poco cura il che comporta un certo impiego di tempo relativamente lungo, con le adeguate strategie si sveltisce,oltre al fatto che si postano i propri post piu volte nella giornata (...) e insomma,tutto sommato con qualche ora di lavoro accurato si ottengono risultati statistici di gran lunga superiori a quelli che garantisce OKNotizie.
Infine,non sono certo un esperto nella questione ma modestamente ho ottenuto dei risultati lusinghieri e solo attenendomi al mio istinto.
Saro lieto di accogliere ogni vostra opinione in merito e come vi ho già detto quando avro chiarito sopratutto a me stesso in modo logico e ordinato la nuova dinamica ve ne faro volentieri parte affinche Facebook sia l'ultima colonia di "analfabeti" di ritorno del Web.Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)