google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Body Parts Made Of Bread Dentro il frigo di un comunista l'umanità commestibile

giovedì 5 novembre 2009

Body Parts Made Of Bread Dentro il frigo di un comunista l'umanità commestibile

macelleria umana body art
Ecco il video che illustra il lavoro di una simpatica fabbrichetta cinese.
I Bambini proprio perchè si tratta di una "favola" per quanto impressionante possa essere curiosano nei frigo della macelleria umana;artigianato e body Art in un epoca in cui per esorcizzare certe angoscie bisogna andarci giu pesanti.
Credevamo che certe paure,quelle apocalittiche,millenariste condite da sensi di colpa e curiose gerarchie in cui le fantasie e il pensiero magico prendono inusuale rilevanza sulla vita,il corpo,l'Eros;paranoie messe ad arte in giro da una gran massa di schizzati,patologici usi predicare,profetizzare la fine del mondo per l'anno prossimo che, se non arriva mica si offendono,ci riprovano per l'altro a venire,saranno soddisfatti vedendo schifati questo video.
Come se non sapessero che il loro predicato sinuoso,orrorifico,dolorista anche se rigettato dalla ragione finisce per  ben fissarsi nel nostro profondo collettivo ben aiutato dalla nostra complice immaginazione talvolta sospesa sull'abisso in questo nostro triste fronte Occidentale.
Di questi giorni in Italia la polemica per una sentenza Europea che giudica poco consona all'educazione ed al pluralismo,alla democrazia ed alla laicità l'esibizione dei simboli religiosi nelle aule delle scuole...Che c'entra? C'entra c'entra sempre cinema del dolore,celebrazione del martirio,sadomasochista...ancor piu surreale quando è quello di una divinità.
Come in tutte le favole qualcuno o qualche interprete deve sempre fare una brutta fine e finire impachettato in...frigo!
Per dire che è contemplando l'orrore,sempre quello dell'altro o comminandolo che ci sente sollevati...

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)