google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Realmente accaduto,l'immaginetta di Padre Pio e quella di Berlusconi per sanare il deficit della Sanità Pubblica

domenica 4 ottobre 2009

Realmente accaduto,l'immaginetta di Padre Pio e quella di Berlusconi per sanare il deficit della Sanità Pubblica



Un dettaglio...
Ieri sera io e mia moglie ci siamo sbelliccati dalle risate,eravamo già a letto e d'un tratto scoppia a ridere da sola,le chiedo perchè,cosa le prende in quanto sono conosciuto per essere oggetto d'infelicità per l'identità femminile....
lei mi narra che in mattinata ha fatto visita al dottor Corneille di Menton (Francia) una signora di una sensibilità e cortesia fuori dal comune,mi ha in cura da anni e come sempre chiede se prendo le pilloline contro il colesterolo...e come al solito mia moglie (francese) le dice:"...lo sà come sono gli italiani..." sottintendendo che non prendiamo sul serio nulla,neppure la nostra salute  e poi "...lo sà che è un artista" e di rimando la dottoressa:"...non me lo dica,ieri una signora con forti problemi alle emorroidi mentre si spogliava ha fatto cadere dagli slip l'immaginetta di Padre Pio e quella di Silvio Berlusconi! " e continua:"...le assicuro che sul momento sono rimasta sconcertata,mi sono fatta delle domande...per esempio se il fatto ha una valenza piu politica o religiosa,oppure tutte e due le cose insieme ..." e continua sorridendo,trattenendosi a stento alla vista di mia moglie che rideva come una pazza "...a supporre che i milioni di devoti che visitano il santuario poco fuori Bari votino tutti per quel "coureur de gibbon"  che stà piu o meno per mandrillo allupanato " di Berlusconi  e che i suoi poteri taumaturgici siano di immenso sollievo alle casse della sanità pubblica ".
Mia moglie letteralmente scompisciandosi dalle risate chiedeva lumi: "...ma le teneva tutte e due sulle emorroidi ?! " e la dottoressa :"...visto che anche noi abbiamo la sanità pubblica in deficit forse faremo bene a seguire l'esempio italiano e cioè mettere ...." e mia moglie interrompendola aggiunge all'istante:"Sarkozy ! Ci mettiamo lui nelle mutande dei francesi"  e insomma per farla breve adesso la storia gira per tutta Menton e presto finira sul "Canard Enchainé" la nota rivista satirica francese.

1 commento:

  1. Se fosse vero ci sarebbe do arrossire di vergogna. Buon pro faccia a tutti quei italiani che lo hanno voluto, soprattutto ai giovani. Spero almeno che un fenomeno simile possa richiamare turisti per la prossima stagione, pur di rinsanguare le casse statali vuote.
    Ricettacolo.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)