google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IL SANGUE E LE RADICI CRISTIANE DELL'EUROPA- BENEDETTO XVI°

mercoledì 21 ottobre 2009

IL SANGUE E LE RADICI CRISTIANE DELL'EUROPA- BENEDETTO XVI°

Il Papa: "Futuro nelle mani di Dio non di maghi o economisti"
Il Papa: l'Europa riscopra le sue radici cristiane

"  Come sovente accade in questo blog commento il mio post con delle opere d'arte,stavolta tocca a Kris Kuksi che ci illustra un apocalittico futuro prossimo o remoto venturo nel cui orizonte oscuro domina  la  fede con il suo fiato mefitico e il suo culto dolorista della morte "         
                            

          Kuksi gallerie fotografiche della sua scultura  

                                                                              




   
                                                            

Il filosofo illuminista Voltaire definì questo periodo delle guerre di religione proprio come un inferno per il vecchio continente. Si è visto uccidere in nome di un unico Dio, quello cristiano, il medesimo che ha detto attraverso la Bibbia che siamo tutti fratelli, che dobbiamo amare la vita, che chiunque ha salvato una vita è come se abbia salvato il mondo e che chiunque l'abbia distrutta, è come se abbia distrutto il mondo.
Eppure, a seguito della Riforma protestante, la comunità di fedeli che professava la fede verso quell'unico Dio si divise in diverse confessioni: quella cattolica da una parte, e quelle protestanti dall'altra.
Le guerre di religione nacquero proprio per l'intolleranza e il fanatismo che sorsero all'interno delle varie confessioni cristiane, che sfociarono in lotte sanguinose.
Sono poi quelli più violenti, perché si scatenano istinti brutali dell'uomo che annullano la sua razionalità, come l'intolleranza e il fanatismo.

Appena l'Impero Romano si converti,divenne Cristiano,invio le sue Legioni a radere al suolo l'università filosofica di Atene,una istituzione che aveva quasi mille anni di storia!


Tra il 375 d.C. e il XVII secolo, il cattolicesimo era l'unica  forma riconosciuta di Cristianesimo.
La madre Chiesa, formata e fondata da Re Costantino al Con­cilio di Nicea, sterminò molte delle pacifiche sètte mistiche allo­ra esistenti.
Costantino impose il voto dei vescovi che si erano riuniti a Nicea, così Gesù, "il Re degli Ebrei", diventò improvvisamente "Cristo, il Salvatore dell'Umanità". Il principe della pace fu uti­lizzato come giustificazione di guerre e dominazioni culturale.
Mai, sin dai primi giorni del Cristianesimo, risalenti a cento anni dopo la morte di Gesù, c'erano state divisioni e inquietudi­ni. Per molti anni, il Cristianesimo era stato un culto, esclusiva­mente ebraico, che si opponeva ai romani. A un certo punto di questa battaglia, Gesù fu etichettato come il "Re guerriero", "il Messia" o il "Maestro dei principi morali".
Questa confusione e disconoscimento sono ancora oggi evi­denti, con ben più di duemilacinquecento differenti sètte, chiese e denominazioni, che rivendicano, ognuna per sé, il ruolo di unica discepola di Gesù.
Quando presiedeva la cattedra di Filosofia alla Harvard University, Alfred North Whitehead fece questa osservazione: «La teologia cri­stiana è stata il più grande disastro della storia dell'umanità».
Aveva ragione?


Un po’ di Storia:
391 d.C. I cristiani bruciano ad Alessandria una delle più grandi biblio­teche del mondo, la quale custodiva oltre settecentomila pergamene.
Tutta la conoscenza del mondo antico "pagano" andata in fumo,cio doveva ripiombare l'umanità indietro di secoli,è come se oggi scomparisse all'istante internet oltre il 70% delle biblioteche del mondo!


1099 d.C. I crociati cristiani prendono Gerusalemme e massacrano ebrei e musulmani. Nelle strade c'erano teste, mani e piedi ammuc­chiati, e come risultato delle crociate milioni di persone furono ucci­se.
Ma prima di questo saccheggiano  e sterminano gli abitanti di Costantinopoli una nazione cristiana (...) 


1208 d.C. Il Papa Innocenzio ordina una crociata contro i catari francesi. Più di centomila furono uccisi a Béziers dagli uomini di Arnaud.
Leggendaria la frase "Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi" !


1231 d.C. Il Papa Gregorio IX istituisce l'Inquisizione. Agli inqui­sitori viene data licenza di perpetrare con ogni mezzo l'orrore e la crudeltà. Le vittime vengono unte di lardo o grasso e poi lentamente arrostite vive. Forni costruiti per uccidere la gente, resi poi famosi dalla Germania nazista, furono usati per la prima volta durante l'In­quisizione cristiana nell'Europa dell'Est. Le macabre torture utilizza­te su centinaia di migliaia di non cristiani furono così ripugnanti e orribili.
Si parla di milioni di donne massacrate dall'isteria mistico-religiosa con accuse quali stregoneria,patto con il demonio etc,un massacro perpetratosi per secoli tanto che in alcune vallate del Nord Italia i contadini presero a praticare l'omosessualità  o il linciaggio dei preti sino a che qualcuno inizio i pellegrinaggi a Roma per supplicare che si mettesse fine all'orrore (...) processi intentati persino agli animali con condanne al rogo (i gatti) 
Ancora oggi alcuni psicanalisti identificano certe turbe nell'animo femminile con la memoria ancestrale di quei fatti (...)


1377 d.C. L'esercito del Papa discese sulla città italiana di Cesena. Il massacro continuò senza sosta per tre giorni e tre notti, a partire dal 3 febbraio. Le piazze traboccavano sangue. Le donne venivano vio­lentate, sui bambini veniva messo un riscatto, e inestimabili opere d'arte furono distrutte. Più di tremila persone furono macellate.

1497 d.C. La Chiesa diede inizio a un enorme rogo a Firenze. Le opere di poeti latini e italiani, manoscritti illuminati, ornamenti fem­minili, strumenti musicali e dipinti furono tutti bruciati.
Anni intorno al 1500 d.C. La caccia alle streghe prosegue a pieno regime. I membri del clero riferiscono con orgoglio il numero di quante ne hanno uccise. Il prelato luterano Benedict Carpzov si van­tava di aver ucciso oltre ventimila delle orribili «seguaci del diavolo». Secondo le stime degli storici, più di nove milioni (nove milioni) di persone furono giustiziate dopo il 1484, soprattutto donne. Tutto ciò è brutale tanto quanto quello che avvenne durante l'olocausto nazista del XX secolo.

1572 d.C. Più di diecimila protestanti vengono massacrati in Fran­cia nel giorno di san Bartolomeo. Papa Gregorio XIII scrisse: «Ci ral­legriamo che il mondo sia stato liberato da quegli eretici sciagurati».

Possiamo spingerci sino alla scoperta delle Americhe con tanto di bolla papale che autorizava la conversione a fil di spada (...)un olocausto,milioni e milioni di Indios vennero sterminati,si ipotizza una cifra di 40.000.000 di vittime solo dall'America centarle sino all'Argentina (...) lo sterminio fu tale che i Conquistadores soffrirono di vere e proprie carestie,gli "schiavi" scomparsi produssero il ricorso al cannibalismo tra  gli spagnoli stessi (...) Bartolomé de Las Casas è noto per aver denunciato ed essersi battuto contro questo stato di cose presso il Re e la Regina di Spagna e il papa (...)

I Pogrom   un'altro orrore che non possiamo dimenticare nella vecchia cara Europa,le vittime sono centinaia di migliaia,la somma esatta è ancora sconosciuta e le ipotesi giungono sino al milione (...) questo antisemitismo interno alla religione cattolica anticipa e prepara la strada ai campi di sterminio Nazisti,si badi bene che da secoli e secoli la guerra civile interna tra Ebrei e Ebrei Cristiani (c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi sul fatto che il Cristo,se mai è esistito fosse Ebreo?) si è protratta nell'Europa seminando dietro di se una scia di sangue,sarà evidentemente per una pura coincidenza che dal grande Libro la Bibbia sgorga un'altro affluente che avrà da dire la sua in fatto di sangue e civilizazione religiosa (...) I maligni potrebbero osservare che in fondo si tratta della stessa famiglia!


L'Olocausto ,la Shoah,milioni e milioni di Ebrei,zingari,Rom,Omosessuali e via dicendo tapezzano l'Europa di lembi di carne sanguinolenta,perseguito con la complicità di molte gerarchie della Chiesa (vescovi tedeschi e di altre nazioni) sino al timoroso silenzio di Pio X°....
Qui mi fermo perchè voglio supporre che la memoria recente venga in aiuto in relazione a quanto la religione Cattolica,le religioni,hanno costellato di sangue,massacri,sterminio,ingiustizia il suolo Europeo ritardandone lo sviluppo,la crescita peggio di come hanno potuto fare le pestilenze tutte insieme da che l'umanità cammina a due zampe!.
Un patrimonio immenso di umanità,di conoscenza,di sapere è stato disperso ai quattro venti con una avventatezza irresponsabile,criminale,la scienza ritardata nel suo sviluppo per secoli,le peggiori e piu squallide superstizioni hanno avuto campo libero nella conoscenza umana d'Europa per secoli e secoli e oggi un personaggio che vanta tra i suoi amici e ci scrive dei libri assieme un tal Vittorio Messori (...) sale sul pulpito e rivendica per l'Europa le RADICI CRISTIANE,che esse vengano infine riconosciute come un valore f-o-n-d-a-n-t-e ,avete capito bene...f-o-n-d-a-n-t-e  altrimenti perchè aver massacrato per secoli tutta stà gente?
"Tanto baccano per nulla dunque?"
A questo punto suppongo che avete capito benissimo di chi stiamo parlando,parlo di Benedetto XVI° un dottorando il "filosofia",uno che contrabbanda teologia per filosofia e che non ha la minima consapevolezza di cosa sia quest'ultima e che ha la becera,bigotta "cultura" di un Mullah qualsiasi appena uscito dall'università di Qom (Iran) un bigotto dissecato,avizzito  dalla misantropia che ammanta la sua oratoria di retorica pseudo mistica,luoghi comuni,pregiudizi e che non riesce a farsi prendere sul serio neppure tra la maggioranza dei Cattolici.
Un ipocrita d'immensa grandezza che arriva di recente a concedere ai preti Anglicani in fuga  a causa del riconoscimento della vocazione anche agli omosessuali nella Chiesa Anglicana (...) il permesso di portarsi nella Chiesa Cattolica le mogli (...) pur di mettere un freno alla crisi di vocazioni o se volete all'arruolamento dei cretini!
Ce n'è sempre di meno e per fortuna da un bel pezzo il cattolicesimo ha perso il monopolio del "cuore",della carità!Ostinandosi per contro a imporre il celibato come unico percorso alla santità (...) e relegando l'Eros nel girone dell'inferno nella sua assurda inumana,patologica gerarchia dei valori (...)

Un personaggio chiamato al soglio pontificio da una ultradestra religiosa integralista,conservatrice popolata di vegliardi sulla soglia della senilità,sogna di riunire le truppe in vista dello scontro finale con i fautori del relativismo moderno o se volete contro l'Eros umano,il benessere la felicità dell'uomo!
No davvero l'Europa non ha bisogno di tornare indietro di secoli perchè giudica giustamente attraverso le costituzioni delle nazioni e il valore etico  universale della Laicità che una buona pianta la si vede dai frutti che ha dato certo (e la laicità che caratterizza oggi l'Europa non è certo un frutto del cattolicesimo...) ma anche a voler essere maligni :se questi frutti sono stati capaci di germogliare e come si sà i morti,le vittime non sanno uscire far uscire dalle tombe,le loro voci,neppure un sussurro ed è per questo che lo faccio io al posto loro in termini di urlo,grido e scandalo!


Isipirato  da un articolo di WILLIAM EDELEN, teologo e sacerdote congrezionalista, autore di numerosi saggi e di quattro libri, tra i quali “Toward the Mistery” e con integrazioni di 100cosecosi blog di Michel Abbatangelo.









Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. Questa è una bella maniera per mescolare le carte, confondere chi non conosce la storia e ricrearne una tendenziosa e falsificata come te.

    RispondiElimina
  2. Emanuele Giulianelli10 marzo 2010 alle ore 13:04

    Clamoroso! ci sono delle falsità storiche davvero evidenti. Quante fandonie!
    Se vuoi, mi riferisco all'autore, ti evidenzio quali sono le cavolate che trovo scritte...
    ma sono sicuro che non me lo chiederai!

    RispondiElimina
  3. Mandamele,fà sempre bene corregersi e sbagliando s'impara,grazie,se le condivido le integrero nel post.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)