google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: A GENTLE FAMILY'S Yu Ajun Cina Le porte,gli ingressi,del villaggio e nature morte

martedì 27 ottobre 2009

A GENTLE FAMILY'S Yu Ajun Cina Le porte,gli ingressi,del villaggio e nature morte

La galleria

Questa settimana pubblichero molto lavoro degli artisti cinesi,sono giovanissimi,straordinari,di un virtuosisimo stupefacente.
Yu possiede un colorismo magico,lussureggiante,umile profondamente radicato nel territorio,si dedica al trompe l'oeil,una specie di Iperrealismo,nature morte,ingressi,porte che danno su cortili,l'aia con un che di famigliare per noi.
Delle metafore ed è per questo che ho voluto cominciare da lui,una porta sulla Cina.
Invidio francamente la sua qualità del colore,la sua capacità di trasmettere l'emozione intima delle abitazioni che fanno il villaggio,la piccola via,la strada immersa nella sua autunnale o invernale melanconia,il tempo che sà immettere nella sua opera,come consuma e umanizza le cose...il resto delle emozioni raffinate che sà darci sappiatele interpretare voi in questo viaggio cosi lontano.
Ho scelto un numero limitato di opere per ragioni di spazio,a voi di visitare la galleria della sua opera,vi assicuro che ne vale la pena,il suo blu di prussia e i suoi rossi sono all'altezza di un maestro come Van Gogh,ve l'ho detto ho una grande invidia,schiatto di gelosia.



YU AJUN


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)