google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Alcuni Paesi dell'Africa dove si puo comperare una schiava senza nessuna...

martedì 27 ottobre 2009

Alcuni Paesi dell'Africa dove si puo comperare una schiava senza nessuna...

Milano, compra 28enne del Mozambico
e la stupra per mesi: condannato a 5 anni


La tratta degli esseri umani e le moderne forme di schiavitù Dall’immigrazione clandestina ai circuiti della prostituzione e dello sfruttamento dei minori

schiavitu
La schiavitu moderna

Alcuni  Paesi dell'Africa dove si puo comperare una schiava senza nessuna speranza di farla franca !

"L'uomo, Agostino Ardigò, senza  precedenti penali, aveva conosciuto la vittima nel 2007 su una spiaggia in Mozambico. Si era fatto conoscere dagli zii della donna, aiutandoli per alcuni lavori in casa, e prima del rientro in Italia gli aveva comunicato che l'avrebbe portata con sè e che  l'avrebbe sposata. Per un anno ha inviato 100 euro al mese alla famiglia, che intanto faceva pressioni sulla giovane affinchè accettasse la proposta di matrimonio. Dopo un mese di convivenza il pensionato ha iniziato a violentarla, sottoponendola anche a pratiche sadomaso. Di fronte ai suoi rifiuti la picchiava con violenza. In seguito, l'ha costretta a prostituirsi con un uomo egiziano che è stato condannato a due anni e otto mesi."

Non è certo una novità,se fate una ricerca in internet trovate altri casi,in Belgio,in Francia dove tra l'altro dei diplomatici si sono distinti e incorsi in durissime condanne per induzione alla schiavitu.
Personalmente in Mali mi venne offerta una escursione in cui avrei potuto osservare da vicino un piccolo modesto mercato degli schiavi,per lo piu  si trattava di donne,debbo aggiungere che rifiutai e che non credo che sia cosi facile uscire dal paese con una "schiava" tantopiu che se si viene sorpresi in questo genere di faccende alla dogana si finisce davvero male,appesi e racchiusi in una gabbia di legno sotto il sole a 40° all'ombra in una delle tante prigioni a cielo aperto del paese (...) correva l'anno 1994...
Al contrario c'è un paese che si è molto distinto nelle cronache europee quando esse parlano di schiavismo,la Nigeria e il Congo,in entrambi i paesi è possibile acquistare quasi legalmente una schiava,in certe regioni le condizioni di vita sono cosi drammatiche che sono i parenti stessi a supplicare che "la porti via,lontano da qui..." la cosa mi è accaduta diverse volte in Senegal nella citta "santa" di Touba (...) gestita dal Califfo in prima persona con una sua polizia e torme di Marabou  che vendevano le chiavi del paradiso (preti della setta Mouriddou)
In particolare faccio notare che l'ambasciata italiana in Nigeria è al corrente del traffico verso l'italia,sia quando è gestito dagli "indigeni"  racket della prostituzione (...) locali sia nei rari casi in cui sono italiani i cosidetti "utilizatori finali" ,lo stesso si puo dire per altri paesi fra cui il Congo,il Sudan etc,
Le somme in gioco intorno alle nostre ambasciate sono stratosferiche,comprensibile la corruzione che tocca non pochi funzionari.

Ma...neppure a pensarci di condurre una senegalese in europa come schiava,anche solo a pochi chilometri dall'aereoporto si saprebbe delle vostre intenzioni (...) e finirebbe molto male,nella migliore delle ipotesi con una somma elevatissima da sborsare per gli orfanelli della polizia locale la gendarmerie (...)
Il traffico è floridissimo al confine tra il Messico e gli USA,ne è stato fatto un film,si parla di decine di migliaia di casi,molte sono le persone,bambini,donne scomparse nel nulla,non mi soffermo piu di tanto se non dicendo che importanti funzionari all'immigrazione hanno denunciato il traffico che si svolge in una impunità totale!
Avvengono delle vere e proprie aste di carne umana via internet con password,forum dedicati,un orrore indicibile,si sà di un gran numero di serial killer cresciuti nell'incubatrice di questo traffico.
Anche con Obama alla presidenza...
Anche la Germania vanta qualche primato specialmente sulle rotte dell'Oriente,la Tailandia esporta schiave docili e sottomesse,raramente si muovono a denunciare alle autorità il "padrone".
Veniamo al sodo,perchè è giusto dare una idea ad alcuni su quanto possa costare un essere umano,sia che lo si acquisti per "liberarlo" ma poi non avviene quasi mai (...) sia per altri "reconditi" scopi.
In Africa per meno di mille euro in molti paesi,poi portare fuori dal paese la persona è un'altra faccenda,servono i visti dell'ambasciata italiana,costano cari se non si hanno conoscenze,spesso i locali conoscono qualche funzionario che si presta volentieri ad essere oliato (...),le somme da sborsare in questo caso vanno moltiplicate minimo per 5!
Una alternativa al salasso è il cosidetto matrimonio tra il "padrone" e la schiava,ogni altra soluzione comporta un impiego di tempo e cartacce infinito.
A dire il vero c'è anche il semplice acquisto di un visto turistico...ma è difficile ottenerlo salvo oliando certe ruote (...) perchè il "padrone" ha avuto cura di scegliere la sua preda in realtà extra metropolitane per cui non parla nessuna lingua al di fuori dei due o tre dialetti del villaggio e della regione di provenienza (...)
Tra le spese da contemplare far ottenere alla preda da sottomettere,umiliare i documenti di identità,passaporto,vaccinazioni etc,le spese come vedete salgono vertiginosamente.
Per questo so di qualcuno che si è recato nei pressi di campi profughi sperando cosi di risparmiare,è finita che agenti di sicurezza dell'ONU o delle Ong che vi lavorano generosamente li hanno ben presto identificati e cacciati nelle mani delle autorità locali da cui se ne sono usciti elargendo il solito obolo sostanzioso per gli orfanelli della polizia!
In definitiva non provateci neppure,non accarezzate l'idea neppure nella fantasia,quelli che ci hanno provato con gli africani sono tutti in galera quando gli và bene,il fatto è che parlano tra di loro,sono chiacchieroni e a poco serve tenerli chiusi in casa come ha fatto qualche furbetto (...)
I vicini si sà solo una specie fastidiosissima ha ha ha ha
Per finire un annedoto francese:un diplomatico riusci a convincere la sua schiava che le lampadine di casa erano tutte videocamere e che lui l'avrebbe osservata,spiata e controllata anche dall'ufficio e la poveretta impiego 10 anni a prendere il coraggio di parlarne con una funzionaria della lega contro la schiavitu (...) aveva imparato la lingua guardando la televisione...ogni tanto serve a qualcosa,bisogna riconoscerlo.
La giustizia elargi una condanna pesantissima comprendente 10 anni di salari arretrati con gli interessi e quantaltro oltre al penale ovviamente anche se si trattava di un diplomatico.

*Il Post omette deliberatamente il traffico di schiavi verso il paesi del Golfo Persico perchè l'informazione che potrei aggiungere è di per se irrilevante in quanto non ne possiedo alcuna esperienza personale,diretta o indiretta pure sel il Web ne parla e documenta abbondantemente la sostanza,non il semplice sospetto.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)