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sabato 24 ottobre 2009

Abercrombie & apre a Milano, dalle veline al commesso Gay e anabolizato

A&F anche in Italia, debutto a Milano
Grande attesa per i commessi modelli
Il nuovo store aprirà giovedì prossimo nel palazzo costruito da Giò Ponti nel 1939


"Abercrombie & Fitch, un nome una storia, un marchio che è sinonimo di fanatismo portato all’esasperazione, che spiega cosa significa essere dei fashion victim sin dalla tenera età. Tra gli adolescenti è un fenomeno: così come sono stati rispolverati certi marchi anni Ottanta come Moncler e Timberland (allora non se ne poteva fare a meno) oggi c’è Abercrombie. E arriva in Italia, a Milano, in Corso Matteotti." 

Belli come dei grechi,depilati e carnali,immagini gi un edonismo Gay portato all'esasperazione,le fotografie delle campagne pubblicitarie sono di Bruce Weber (...) un bianco e nero raffinato,pulito,profumato alla Calvin Klein che non lascia nulla all'immaginazione.
Una rappresentazione dell'uomo,del ragazzo,tutta Gay,omosessuale che pare uscita dritto dritto dall' Homoeroticus Art Museum  e fateci una scappatina cosi ci capiamo meglio.
Nessuno meglio di un artista gay sà valorizare la fisicità,l'eros dell'uomo (...)
Mica c'è bisogno che vi citi qualche artista Gay per caso?
Da supporre che il pubblico fanatizato per questo genere di consumismo feticistico abbia tutta l'intenzione indossando questi capi cosi "trasgressivi" di trombare (per dirla alla Vittorio Sgarbi) un po di piu della norma anche se duole e rattrista che prima si "consumi" l'oggetto del desiderio isterico acquistandolo e poi si trombi (leggasi scopata) magari accontentandosi di quello che la realtà quotidiana offre.
Negli USA il marchio ha avuto qualche problema,qualche processo per oscenità,un modo come un altro per coprirsi di ridicolo e semmai c'è lo scandalo è nel fatto di proporre un edonismo carnale,fisico di matrice gay tra le righe apolitico,feticistico con un sensualismo estetico e giovanilistico che sfiora la patologia nel senso che i modelli proposti sono irragiungibili se non a prezzo di un alto tenore di consumo,leggasi palestre,diete speciali,vitamine,iperdosi di ricostituente,droghe anabolizanti e via dicendo.
C'è da sperare che la selezione dei commessi per il negozio di milano non si attenga troppo strettamente all'estetica dei modelli presentati in queste fotografie perchè sarebbe semplicemente paradossale che torme di ragazzine irrompano accese ed estatasiate a contemplare decine di commessi omosessuali,come dicevo belli come Dei greci.
L'aspetto positivo del fanatismo consumista che genera questo marchio è che forse le torme di ragazzine che vi si precipiteranno saranno piu accodinscendenti alla relazione sessuale con i propri partner cosicche ci si guadagnerà una generazione piu tranquilla,piu appagata e sicuramente meno aggressiva,ne piu ne meno di come accade tra le grandi scimmie,i Bonobo,il sesso calma i conflitti e la competizione maschile etc,
Ma...ma il sospetto che questo Eros sia un consumo solo feticistico,puritano,piccolo borghese che si limiti al capo di abbiliamento connotato "trasgressivo" e basta è forte.
Si tratta nell'astrazione,nella metafora delle immagini di una sessualità affatto trasgressiva,liberatoria e piuttosto di un momento infatilizante,ammirativo,estatico,contemplativo,una estetica adorante,fantastica e poco realista...in parole povere all'acqua di rose...
Altrimenti non ci si spiega come questo marchio abbia tanto successo negli States (...) notoriamente poco propensi al consumo gaio disincantato della sessualità,dell'Eros.
Per l'ennesima volta pare che abbiamo bisogno della cultura Gay,omosessuale per poterci accostare (o acquistare?) con disincanto all'Eros solare di una sensualità animale,con una freschezza che si ammanta di innocenza.

"...sperimentare il marchio in prima persona, trasmettendo lo stile 
di vita Americano nel mondo."

"Quando gli americani assomiglieranno alle immagini,ai modelli estetici che vendono al pianeta le mucche avranno le ali ! "










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2 commenti:

  1. Gente..nn per niete l'Abercrombie è famosa per avere i modelli più belli del mondo!! xD

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  2. Ne parlero appena lo decidono,per ora sembra che costi troppo a parere degli sponsor italiani (sic!)

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"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)