google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Un regalo di Natale anticipato per Berlusconi e Bossi a Kabul una nuova Nassiria

giovedì 17 settembre 2009

Un regalo di Natale anticipato per Berlusconi e Bossi a Kabul una nuova Nassiria



Come al solito commento il post con un opera d'arte il titolo? " L'affetto dei farabutti ! "


Da piu di un mese ho seminato,paventato nei miei post l'attesa,la speranza da parte di Silvio Berlusconi che accada  qualcosa che distolga l'attenzione di tutto quel mondo che lo vuole arrosto e in salmi,diciamo pure morto e sepolto,metaforicamente parlando ovvio.
Ed ecco che una nuova Nassiria colpisce le truppe italiane in Afganistan,sei vittime e feriti in un attentato kamikaze che colpisce anche la popolazione civile di Kabul.
E si avrà pensato Berlusconi : "...Kabul e i comunisti mi hanno sempre portato bene..."
Adesso dopo un intenso conciliabolo tra Bossi e Silvio dopo che il solito "noto" ha fornito l'idea, Bossi reclamerà il ritiro delle truppe italiane,la cosidetta exit strategy e Berlusconi accampera gli impegni assunti e sottoscritti a livello internazionale tra l'altro con gli americani (...) Alleanza nazionale si ricompattera intorno all'interesse patrio,l'onore della parola data etc,e il paese seguirà a ruota questa polemica schierandosi ora qui ora là,trionfa il classico "dividi et impera! "
La sinistra pacifista o la piu radicale,estremista,irriducibile si lascerà scappare qualche parola di troppo e a destra si strapperanno le vesti, al "centro" troveranno ampio consenso le politiche unificanti contro certi ""sovversivi che indignano la nazione e l'onore patrio amen.
Berlusconi si arruolerà come suo solito il ruolo del mediatore-paciere che tanto un po di cinema non guasta,e mette d'accordo capra e cavoli e nel mezzo con immenso talento recitativo darà a credere che la situazione è veramente critica per poi a sorpresa annunciarci che è finita bene: a tarallucci e vino!
Con la Lega,Alleanza Nazionale e Forza Italia che filano di nuovo d'amore e daccordo.
Da chiedersi,l'opinione pubblica dopo la gran messa solenne e i funerali di stato...
avrà ancora un bricciolo di memoria in relazione a Berlusconi precedente l'attentato di Kabul?

Verrà fissata una data per il rientro dei nostri militari anche perchè è sotto gli occhi di tutti l'inutilità dell'intervento militare in  Afganistan,ne è convinto anche Obama... almeno per come è stato condotto sino ad oggi e per darvene una idea se le somme impiegate in questo conflitto fossero state date agli abitanti  (scuole,università,strade,servizi essenziali dello stato etc) oggi sarebbero certamente felici,piu ricchi e...democratici!
Alzi la mano chi ha creduto seriamente per un solo istante che l'intervento militare era oggettivamente l'unica soluzione diponibile.
Come si dice tra mafiosi "è solo una questione d'affari,nulla di personale"
Resto dell'idea che la democrazia non è possibile esportarla sulla punta del fucile, ma...certo la si puo acquistare!
Tutto già visto e tutto già risentito,sino alla nausea.









http://www.repubblica.it/2009/08/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/esteri/afghanistan-18/karzai-nega-brogli_HM/foto_16742995_59040.jpg


Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)