L'Europa è ricca di scorci indimenticabili. Ma se si abita dall'altra parte dell'Oceano, si hanno due figlie ancora piccole e il conto corrente che non regala sogni, viaggiare può risultare difficile. Ma come fare a trovare l'ispirazione? Un pittore autodidatta ha ideato una geniale soluzione. Bill Guffey, 45enne del Kentucky negli Stati Uniti, ha macinato migliaia di chilometri virtuali e speso centinaia di ore su Google Street View, il servizio del motore di ricerca che fornisce panoramiche a 360 gradi delle strade di svariati Paesi nel mondo. Restando comodamente seduto nel proprio studio Bill ha dipinto le ville italiane, le colline francesi così come le grandi metropoli americane. Nella galleria i quadri dell'artista affiancati alle immagini di Street View che li hanno ispirati (Foto per gentile concessione di Bill Guffey e Google)
La galleria
"L'idea in se non è male,percorrere il pianeta con Google intendo,tuttavia pure se alcune di queste opere sono degne di attenzione la scelta del paesaggio urbano avrebbe potuto essere piu profonda,piu meditata e cadere su realtà raramente affidate alla dignità della pittura.
Ci sono un po di luoghi comuni nei soggetti di Bill,presumibilmente cio è in stretta relazione con la sua clientela di collezionisti (...)
La metropoli possiede tanti punti di vista o prospettive tali da costituire una vera sfida per un artista che vuole cimentarsi nell'esplorazione delle sue viscere! "
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)