google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: SODOMA E GOMORRA Foto e pittura di alessandro Bavari

lunedì 28 settembre 2009

SODOMA E GOMORRA Foto e pittura di alessandro Bavari


SODOMA E GOMORRA E IL SUO SITO

I due angeli arrivarono a Sodoma sul far della sera, mentre Lot stava seduto alla porta di Sodoma. Non appena li ebbe visti, Lot si alzo', ando' loro incontro e si prostro' con la faccia a terra. 2- E disse: "Miei signori, venite in casa del vostro servo: vi passerete la notte, vi laverete i piedi e poi, domattina, per tempo, ve ne andrete per la vostra strada". Quelli risposero: "No, passeremo la notte sulla piazza". 3- Ma egli insistette tanto che vennero da lui ed entrarono nella sua casa. Egli preparo' per loro un banchetto, fece cuocere gli azzimi e cosi' mangiarono. 4- Non si erano ancora coricati, quand'ecco gli uomini della citta', cioe' gli abitanti di Sodoma, si affollarono intorno alla casa, giovani e vecchi, tutto il popolo al completo. 5- Chiamarono Lot e gli dissero: "Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perche' possiamo abusarne!".6- Lot usci' verso di loro sulla porta e, dopo aver chiuso il battente dietro di se', 7 - disse: "No, fratelli miei, non fate del male! 8- Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace, purche' non facciate nulla a questi uomini, perche' sono entrati all'ombra del mio tetto"


 
 
 
 

 
 
 
 
 
 


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)