Sergei Isupov
Un artista dal talento visionario sconcertante,sorprendente,una immaginazione senza limiti e senza scrupoli,che siano ceramiche o sculture o pittura riesce sempre a sorprendere per la freschezza,per il colorismo,per l'inventività dei suoi approcci e accostamenti ed infine per l'altissimo valore della sua decorazione che ovviamente ha un immenso debito verso Pablo Picasso.
Per di piu il suo eclettismo si permette una strizzata d'occhio allo spettatore allundendo chiaramente ad un mondo,ad una dimensione in cui nulla viene preso sul serio e tutto diviene possibile,la sua opera è permeata da una profonda ironia ludica,vuole farsi complice,ammicca con grande simpatia.
Mai prima d'ora e credo di non esagerare uno spirito curioso e beffardo come quello di Sergei ha affrontato con tanto disincanto e libertà l'Eros umano.
Tecnicamente lo vediamo dominare tutti gli accostamenti possibili,tutti materiali,pittura e scultura, identificabili nella tradizione del collage del 900,sono opere d'Arte Moderna che cavalcano allegramente senza farsi troppo invischiare Decorazione,Surrealismo e Dada,sfociano gioiosamente in uno stile Classico riconoscibilissimo e autenticamente originale.
Infine ben lontano dalla leggerezza della attuale Pop Art con la sua "sofisticata" ironia.
Sergei Isupov Bow
Sergei Isupov teapot
Sergei Isupov Bling Spot
littleguys2003
Thin line
performance_detail
spell
Sergei Isupov Spell front
Sergei Isupov Bow 1998
Sergei Isupov I Do Not Want Reincarnation.
mercoledì 2 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)