martedì 1 settembre 2009
Mussolini ieri e Oggi Berlusconi " Licenziateli tutti ! " l'Italia si fà sentire;alza la voce....
Immigrazione, Berlusconi contro la Ue
"Stop ai portavoce o bloccheremo lavori"
Il Papa a Bagnasco: "Stimo la Cei"
Boffo: "Ecco i veleni di Feltri"
Berlusconi"Chiederò che i commissari e i portavoce di commissari che continuano nell'andazzo di tutti questi anni vengano dimissionati in maniera definitiva. Questa è una cosa che non si può più accettare perché si danno alle opposizioni di ogni Paese delle armi che invece non esistono".
Il portavoce di Barroso: "Nessuna critica, ma la Ue comunica come previsto dai trattati"
Dopo aver scagliato la sua zelantissima livorosa claque tra cui brilla tale Vittorio Feltri direttore del Giornale,contro l'Avvenire e il suo direttore Dino Boffo giungendo a pratiche di intossicazione della miglior scuola Staliniana e aver fatto immediatamente marcia indietro con un candore innocente degno della migliore faccia tosta (...) e aver in un silenzio assordante,ansioso,nervoso,imbronciato e snobbato il quotidiano La Repubblica e le sue domande per giungere infine a denunciarlo,fatto unico per la prima volta nella storia dell'Occidente democratico per delle semplici domande (...)
A Danzica, parlando di Ezio Mauro: "Io - ha detto - alle dieci domande non ho risposto non perchè non possa rispondere, ma perchè sono insolenti, offensive e diffamanti. Il solo modo in cui mi sono state poste - ha aggiunto - mi fa dire che io a questa gente non rispondo.Se me le avesse poste un altro giornale avrei risposto tranne a quella se sono malato."
Auspicabile che il New York Times colga la palla al balzo,oppure il Wall Street Journal o un altro...a loro dopo queste maldestre dichiarazioni cosa potrebbe replicare?
Ecco che oggi con una reazione isterica degna della cinismo piu spregiudicato attacca l'Europa,i suoi commissari e i suoi portavoce giungendo a reclamare per lesa maestà alla sua politica le loro teste,immediate e irrevocabili dimissioni.
Va da sè che l'annunciata tempesta Perfetta prevista per l'autunno e colta nei corridoi dalla diplomazia vaticana una volta giunta all'orecchio reclamava una prontissima reazione specie perchè i suoi alleati di governo non ci stanno tanto al "zitti e mosca" che ci penso io!
Reclamano che si faccia qualcosa perchè ne và anche della loro stessa "reputazione politica"!
Fanno mancare al Premier il loro incondizionato appoggio verbale ma si nascondono dietro gli impegni assunti dall'alleanza...che tanto stiamo tutti sulla stessa barca!
Il capitano si ostina a indicare una rotta che conduce sempre piu in alto mare e l'equipaggio dissente,rumoreggia ma in silenzio,in un silenzio assordante.
Senza dubbio l'egoarca certo che il suo "prestigio" politico internazionale avrebbe indotto ad una qualche riflessione l'Europa con grande sconforto si è beccato la replica di Barroso "Se chiediamo informazioni questo non rappresenta una critica. Sull'argomento dell'immigrazione così come su altri temi lavoriamo con l'Italia in modo obiettivo e corretto" insomma la sua paranoia è giunta a livelli di un parrossismo innimaginabile,neppure per un momento gli passa per la capa,cabeza,mente che c'è qualcosa nella sua boriosa politica autoritaria che proprio risulta indigesta non soltanto ai soliti cari comunisti ma a mezzo mondo!
Appare sempre piu chiaro all'opinione pubblica internazionale che l'Italia stà vivendo una grave regressione democratica,il sintomo piu evidente la minaccia costante alla liberta di stampa e la pretesa che essa si appiattisca al volere e all'opinione del governo (...)
Infine ecco che tra le tante scomposte reazioni che testimoniano della crisi reale d'immagine in cui si dibatte la ciliegina sulla torta,quella diretta alla sua starnazzante perplessa,smarrita base: "Repubblica è un 'super partito politico' di un editore svizzero e con un direttore dichiaratamente evasore fiscale" che dovrebbe dopo questo pronunciato,ad onor del vero per la prima volta non inficiato dal termine Comunista (...sarà una dimenticanza,un distrazione) nutrire e sollecitare una severa diffidenza verso una campana a suo dire stonatissima,e ce la vedete voi mezza Italia che d'un tratto guarda con occhio storto qualcosa che viene dalla Svizzera?!
E domani Felti e Emilio fede che faranno?
Un servizio sull'evasione fiscale di quei vigliacchi dei comunisti che si nascondono in Svizzera?!
Naturalmente una pura coincidenza il fatto che in una ottica di evasione fiscale la coscienza non ce l'ha proprio pulita (...) Berlusconi,lui che ha messo al ministero dell'economia un commercialista che sino a ieri consigliava su questo o quel paradiso fiscale (...) tanto che a breve farà dono generosamente allo Stato Italiano di una ricchissima collezione di atti giudiziari affinche apra per il primo museo al mondo d'Arte Contemporanea Politico Giudiziaria,in termini critici si tratta dell'insostenibile "leggerezza" dell'onesta!
In fondo è comprensibile dopo la fortuna (...) in termini di costo che hanno comportato i suoi zelanti avvocati che a breve sentita l'aria che tira non si accontenteranno dell'ingresso in Parlamento e ingrasseranno ulteriormente le parcelle, di che dar fuori di matto!
Dennis Abbott, portavoce della Commissione europea, si dice "molto sorpreso" delle affermazioni di Berlusconi. "Da giorni ripetiamo che la Commissione non sta criticando nessuno stato Ue sulla gestione dell'immigrazione.La richiesta di informazioni a Italia e Malta fa parte di una procedura normale, la Commissione intende sostenere l'Italia e tutti gli Stati Ue sottoposti alle pressioni migratorie".
Al che la claque Berlusconiana vigorosamente sollecitata gongola,enfatizza,estasiata all'idea di poter giocare la risposta formale (di cui gli sfugge il fondo ironico in: "....soddisfazione per la precisazione da parte del presidente della commissione di "non aver mai criticato" l'Italia ..."e crede con questo giochetto di azzittire,scornare La Repubblica e la stampa estera,internazionale che da mesi gli dà adosso "...qualsiasi altra interpretazione è da considerarsi frutto di strumentalizazioni politiche a fini interni...." da chiedersi dov'è il senso della realtà di questa gente,come possono pensare che simili giochetti di prestidigitazione possano continuare a funzionare indefinivamente?
Una dichiarazione di Famiglia Cristiana promette qualche altro incubo alla Mignottocrazia italica :"
"No a Chiesa del silenzio". "Nell'Italia d'oggi molti sembrano rimpiangere la Chiesa del silenzio. Sono coloro che ogni volta che vescovi, parroci o mass media cattolici fanno sentire la loro voce, parlano di indebite ingerenze, minacciano ricatti e ritorsioni, brandendo l'otto per mille o il Concordato come cappio al collo di una Chiesa che si vorrebbe reticente o in ostaggio". E' quanto scrive il settimanale "Famiglia cristiana" nel numero in edicola giovedì prossimo, esprimendo fra l'altro la propria solidarietà a Boffo."
Tutto un programma per un autunno che si avvia inesorabilmente verso il viale del tramonto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Et dire que ce Berlustronzi possede un doctorat en droit!!...Impossible !...il a payé pour ce titre!...comme pour le reste!
RispondiEliminaHa una licena per praticare l'insostenibile leggerezza che comporta "l'onestà!" all'italiana.
RispondiEliminaCiao Sonia