google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: La Gazzetta di Reggio, Davide Brullo e un mio bel quadro tagliato a fette!

lunedì 14 settembre 2009

La Gazzetta di Reggio, Davide Brullo e un mio bel quadro tagliato a fette!


La "Gazzetta di Reggio" è il principale quotidiano di Reggio Emilia e provincia. Fondato nel 1860, è tradizionalmente vicino a posizioni politiche di centro-sinistra. Dopo una lunga assenza, torna in edicola nel marzo 1981; direttore è il guastallese Umberto Bonafini che vorrebbe fare della Gazzetta di Reggio il giornale di tutti i reggiani.

Un suo giornalista Davide Brullo l'anno scorso inciampa casualmente in un mio quadro presente da anni nel web,e purtroppo l'ho saputo solo ieri quando mi ha portato la pagina un mio collezionista di Reggio in vacanza a Menton (Francia) e fin qui tutto bene,non c'è niente di male se non chè decide di pubblicarlo a illustrazione di un articolo su Don Qujiote de la Mancha (...)  e per una pura cortesia visto che le dimensioni dell'opera sono notevoli ne mozzano un terzo,disgraziatamente li dove c'è la firma ,l'ho sempre detto che bisogna firmare i quadri al centro!
Infine si scordano come buona regola ovunque di specificare a chi appartiene l'immagine...
Insomma,scrivero una bella lettera al direttore della Gazzetta di Reggio auspicando una maggior attenzione per l'avvenire,che si prendano tutte le immagini che vogliano delle mie opere ma che il pubblico possa sapere chi ne è l'autore mi sembra il minimo.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)