google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Giandomenico Pistonami Parà caduto a Kabul da nazifascista a eroe

giovedì 24 settembre 2009

Giandomenico Pistonami Parà caduto a Kabul da nazifascista a eroe
















Su Facebook il gruppo del Partito Fascista, tra gli iscritti anche un parà caduto a Kabul
ULTIMORA 22 SETTEMBRE, 22.15: LA PAGINA DEL PARTITO FASCISTA E' STATA CHIUSA DA FACEBOOK



Su Facebook c'è anche il Partito Nazional Fascista, 1355 iscritti, l'avatar tricolore e il motto dei tempi che furono: "Meglio un giorno da leoni che cento anni da pecora". Entri nella pagina e se ancora pensavi che fosse uno sherzo ecco il caloroso saluto dell'amministratore, un benvenuto da fascista doc: "Sera Camerati". Poi dai un'occhiata ai link e ti rendi conto che quello non è il classico gruppo di megalomani in cerca di un quarto d'ora di fama ma un covo di fascisti ben organizzati dediti all'apologia del fascismo e all'incitamento all'odio razziale. Link, per intenderci, come "Vogliamo Balotelli fuori dall'Italia" o "Di destra sarà tuo padre, io sono fascista". E i commenti? Anche quelli mica male, duri, decisi e, dopo i fatti di Kabul, anche lievemente truci come quello di Margareth: "Sapete cosa significa questo? che da oggi abbiamo un motivo in + per cacciare via dll'Italia le zecche di quei paesi...loro vengono in Italia e comandano, gli Italiani invece vanno lì x portare la pace e muoiono!!!". O come quello di Davide: "Onore.... E che si risuoni l'annuncio...E che la gente capisca che la razza umana è una sola....Ariana... Il resto tutte bestie". Insomma una pagina a dir poco imbarazzante che annovera tra i propri iscritti Casa Pound, Forza Nuova e poi finti Hitler e un paio di Mussolini. E poi militanti illustri dell'estrema destra e qualche sedicente maresciallo della Folgore come tale Angelo Zullo per il quale "essere fascista è un vanto, è credere, avere una marcia in più". O come Giandomenico Pistonami (nella foto), uno dei parà caduti tragicamente a Kabul nei giorni scorsi. Massimo rispetto per le persone che sono morte, siano essi civili o militari ma una riflessione sull'esercito va fatta e soprattutto su quei corpi, come i paracadutisti della Folgore, in cui è forte e radicata la tentazione di aderire a principi ostili alla Costituzione, alla democrazia e alla libertà.

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

7 commenti:

  1. Forse certe persone sono di destra perchè mai la sinistra si è tirata indietrio da critiche e attacchi, talvolta anche gratuiti. Forse lo sarebbero comunque.
    Chi è di destra ha, comunque, ideali diversi dai vostri, legali e apprezzabili rispetto a quello che vuole la maggior parte del nostro popolo e si riconosce in uno stato democratico. Il fatto che si abbiano o meno simpatie estremiste é ininfluente se non interferiscono nel modo di lavorare e non si infrangono le regole.
    Ritengo strumentalizzazioni quelle che leggo in molti di voi.

    RispondiElimina
  2. No affatto,ti sbagli,nessuna strumentalizazione semmai è il governo che ha strumentalizato per i suoi fini (...) la morte di alcuni giovani facendone degli "eroi" da spendere forse per un momento di distrazione mediatica.
    I veri eroi sono altri e ti cito il giovane che durante l'alluvione a Messina mi sembra ha perso la vita riuscendo a salvare 8 persone!!!
    E che non ha ricevuto nessun onore a tutt'oggi...salvo migliaia di omaggi nel web,nei blog,su facebook.
    Dio,Onore,Patria e Famiglia sono parole vuote...
    Dio non prende il the nei campi di battaglia!
    Nessun onore giustifica lo sprezzo della vita umana altrui e della propria!
    La famiglia...oggi il luogo dove si consumano e da sempre i piu gravi crimini e le piu grandi offese all'umanità,senza contare che in ogni guerra guarda caso il maggior numero di vittime lo si riscontra sempre tra i civili,vecchi,donne e bambini!
    Mi capisci adesso?

    RispondiElimina
  3. NO!
    TI CAPISCO SOLO QUANDO PARLI DI ALTRE VITTIME CHE ANDREBBERO ONORATE
    Chi dice che Dio, Onore, Patria e Famiglia sono parole vuote, ha ricevuto un educazione diversa dalla mia che rispetto e non giudico ma, vorrei che altrettanto facesse con chi la pensa diversamente. DIO per voi non c'è quindi non si pone il problema.L'onore racchiude una serie di qualità che non si addicono alla vostra schiera
    dimostrato dal fatto che non rispettate neppure la morte di persone che hanno dato la loro vita per "questioni di stato" come le chiamate voi. Il concetto di patria lo si sente se si è stati educati in famiglia e a scuola.....Per ciò che concerne la famiglia, grazie a Dio (per chi ci crede), non tutte sono famiglie di merda come tu citi.La famiglia in quanto tale dicesi quella che rifugge certe situazioni e certi crimini per cui quella che dici non può dirsi tale.

    RispondiElimina
  4. Ti rispondero con un articolo che spero di riuscire a comporre stasera,
    spero che tu mi scuserai per questo,
    tuttavia riconosco che ho un attegiamento alla Nietzke senza chiarire troppo il mio pensiero.
    vedi mi sono formato su Epicuro e Socrate sino a Montaigne e Michel Onfray...
    Non voglio mancare di rispetto al valore di famiglia,ci credo,quello che non credo è che chi si riempie la bocca di Dio,patria e famiglia sappia veramente di cosa si parli.
    Vedi mi viene sempre in mente Pinochet,Mussolini,Hitler...è piu forte di me guarda caso ne parlarono molto.
    In ogni caso dei militari super armati caduti nell'adempimento del loro dovere non sono degli eroi,non si sono battuti contro una torma di assalitori per difendere un bambino o una donna dai barbari!
    Sono caduti vittime di un atto resistenziale che non condivido ma di cui riconosco il valore.
    Nello specifico siamo in Afganistan per compiacere Bush,gli Stati Uniti e gli oleodotti che dovranno attraversare quel territorio (...)
    Saremmo stati piu utili se avessimo impiegato le somme spese per l'offensiva fallita in scuole e università!
    In ogni caso Obama neo premio nobel ha fatto chiaramente intendere che vuole lasciare la patata bollente all'Europa...
    Bell'affare!?
    E di tutti i caduti che ne facciamo?
    Una bella cerimonia con tanto onore?
    Infine,le nostre società non possono piu fare le guerre,siamo ad un livello di evoluzione tale per cui occorrono altri mezzi per salvaguardare la convivenza civile dei paesi precipitati nella barbarie.

    RispondiElimina
  5. Piacerebbe tanto anche a me che il mondo fosse quello che tutti auspicano. Ma è demagogia pura!
    Ti sbagli quando dici che quegli eroi non proteggevano e non salvavano alcuno di quel popolo!
    Fidati e credimi ne so qualcosa di più, se non credi a me chiedi agli innumerevoli giornalisti di ogni testata che si sono avvicendati e che hanno vissuto in prima persona quelle esperienze.
    Che ci siano dei retroscena a livelli internazionali, questo è vero.....ma pensi veramente che quando gli Americani ci liberarono lo fecero perchè stavamo loro simpatici? O, come ovvio, avevano interessi strategici nella nostra penisola?
    Fatto stà che ci hanno dato una grossa mano, è quello che conta.Stai pur certo che l'America, chiunque sia a capo degli Stati Uniti d'America, non si tira indietro quando c'è di mezzo la sicurezza del loro paese. Da loro , se un Generale dice che c'è bisogno di 40.000 uomini in più per garantire maggiore controllo, si mandano gli uomini che necessitano, a prescindere da Bush e Obama e non mi risulta proprio che voglia lasciare la patata bollente all'Europa come dici tu, anzi le prospettive sono ben altre.Informati meglio! Infine gli altri mezzi per salvaguardare la convivenza civile.....belle parole!!Ma ti rendi conto che ogni domenica, negli stadi italiani,in un paese considerato civile, per una maledetta partita di calcio se non ci fossero le barriere di protezione, la gente si scannerebbe? In paesi in pieno "Medio Evo" come l'Afghanistan i militari di ogni paese alleato svolgono la funzione di barrirera nei confronti dei terroristi talebani....che ti piaccia o no!
    Stai bene...

    RispondiElimina
  6. P.S
    Dimenticavo
    In ogni caso dei militari super armati caduti nell'adempimento del loro dovere non sono degli eroi,non si sono battuti contro una torma di assalitori per difendere un bambino o una donna dai barbari!
    QUESTA LA KAZZATA DA MANUALE CHE HAI SCRITTO...VERGOGNATI PER COSE CHE AFFERMI E NON SAI!

    RispondiElimina
  7. Io ho una definizione di eroe che credo che sia universalmente riconoscibile (mi aiuto con un dizionario anche se la faccenda è parecchio complicata).
    E' un eroe chi dà prova di straordinario coraggio e generosità, chi si sacrifica per un ideale (anche se non sono molto d'accordo su questo punto), chi è dotato di eccezionali virtù e autore di gesta prodigiose.
    Sottolineo prodigiose,ora con un equipaggiamento del valore di 100.000 euro e un blindato da 400.000 euro e tutto il resto con combattenti determinati si, ma piuttosto male in arnese,non vedo dove siano le gesta prodigiose (...)
    Non dimenticare che l'eroe nel mito antico è un semidio a cui si dedicavano dei culti...
    Chiunque sia dotato di buon senso dovrebbe convenire che con questa definizone il povero Giandomenico Pistonami non mi sembta che con questo 'entri nulla.
    Restano coraggio e generosità e torniamo all'equipaggiamento (...) che corre in mezzo a gente da oltre 20 anni stremata dalla fame e dalla barbarie integralista e quantaltro...
    Del coraggio ...dov'è il coraggio nella guerra-guerriglia moderna?
    Si nasconde dietro la tecnologia,persino la guerra viene disumanizata...meccanizata.
    I i "topi" che si battono da eroi sino al martirio contro i titani,i semidei...pure con il concreto sospetto che siano stati manipolati,i "topi" non si puo negargli un forte ideale,giusto e sbagliato che sia (...)
    Ecco perchè diffido dell'idealismo (...)
    Insomma...come vedi non puo esistere la figura ell'eroe se non nell'immediatezza dell'atto salvifico verso dei deboli...
    Che peraltro li proteggi un po aiutando il villaggio e li bombardi durante una festa di matrimonio il giorno dopo credendo che tra di loro si nascondono i "cattivi"!
    Detto questo ritengo il movimento integralista Talibano una peste per l'umanità,non condivido quasi nulla della loro etica o morale ma neppure disconosco loro un ideale,del coraggio,della generosità.
    Insomma erano eroi contro i Russi e diventano peggio delle bestie contro di noi?!
    Non ti lasciano perplesso,sconcertato questi fatti?
    Pietro Micca fu un eroe?
    Per come ci viene tramandata la storia,suppongo di si,salvo molti compagni,la città,etc,si sacrifico.
    ma oggi...dov'è l'eroismo?
    Solo nelle celebrazioni...pur riconoscendo che purtroppo abbiamo ancora bisogno di eroi mi dico che non dovrebbe essere cosi,o tutti o nessuno,se tutti facciamo il nostro "dovere" nessuno sarà chiamato all'eroismo.
    Ma sto divagando...

    "La cazzata da Manuale",non prenderla alla lettera,non la intendevo cosi sprezzante,puo darsi che mi sia espresso male,in ogni caso non volevo offenderti,ne te ne le famiglie delle vittime...

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)