google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: I coniugi Obama e Silvio Berlusconi e l'estetica della "Bonaaaaaaaaaaaa ! "

domenica 27 settembre 2009

I coniugi Obama e Silvio Berlusconi e l'estetica della "Bonaaaaaaaaaaaa ! "

LONDRA - Definire per la seconda volta Barack Obama come un leader "abbronzato", e aggiungerci per l'occasione che è "abbronzata" anche sua moglie, la first-lady Michelle, deve sembrare una brillante spiritosaggine a Silvio Berlusconi, ed evidentemente anche agli attivisti del Popolo della Libertà che si sono sganasciati dalle risate a sentirglielo dire nei giorni scorsi al ritorno dal summit del G20 di Pittsburgh. Ma per il Times di Londra l'abitudine del premier italiano a fare battute controverse, o a pronunciare gaffe col sorriso sulle labbra, rivela un atteggiamento più grave e preoccupante. In un breve, duro editoriale, il quotidiano britannico afferma che nella coalizione di centro-destra c'è "una traccia di razzismo e xenofobia", oltre che di complicità maschile nell'accettare il dongiovannismo di un leader che si vanta di promuovere il valore della famiglia. E "insultare Michelle Obama" potrebbe rivelarsi un passo troppo lungo per lui, scrive il Times.

obama



 
 
 
Dice un proverbio arabo diffuso in tutto il Mediterraneo:
"Bacia la mano che non puoi tagliare"
Ed è quello che fà Silvio Berlusconi con Barak Obama,platealmente e con la sua consueta volgarità ripetendo e rilanciando la sua famosa battura sull'abbronzatura (...) sembra che per una misteriosa ragione (...) tenga moltissimo alla sua immagine presso i potenti,già si è fatto notare con la sua sperticata amicizia con Putin (non vi sarete dimenticati che gli ha persino dedicato un lettone?) arrivando sino ad aggiudicarsi meriti speciali in campo diplomatico allor chè la Turchia segno un trattato con l'Armenia (...) ottenendo dalla Russia un cordiale "...ma chi lo conosce questo? " E fatto cosi,spaccone,borioso,sbruffone, da sperare che all'estero non ci considerino molto vicino,somiglianti  alle sue uscite perchè l'immagine nazionale a dir la verità non gode già di molto smalto.

Qui trovate alcune foto in sequenza pubblicate da People Premiere,e si anche i cugini francesi se la ridono con tanto di commento sull'accoglienza ufficiale di Silvio agli Obama,chiariscono che i coniugi Obama sono soliti dare i bacini a tutti,l'hanno fatto anche al G8 mà che a Silvio proprio non se la sono sentita,che avrebbe detto la stampa nazionale che sulla soap-porn-cul-opera di Silvio,sghignazza grassa da mesi?

Vi aggiungo anche un video che la dice lunga sull'attenzione che da sempre Obama dedica a nostro Silvio nazionale,fatelo vedere a quel branco di forzaitalioti con il tubo catodico nel culo,non si sà mai che si sentano assaliti da qualche dubbio...

Ad una analisi ravvicinata delle foto non puo sfuggire la distanza imbarazzata della first lady americana,un po eccessiva e persino goffa,impacciata nella sua ritrosia che fà a pugni con i doveri diplomatici,l'etichetta e i convenevoli d'uso per le foto ufficiali e i media.

Ancora guardate le espressioni che manifesta su viso Silvio,una enfasi espressiva letteralmente votata al sottinteso "bonazza,bella mona,quanta grazia..." etc,perchè la gaffe? Perchè su questo non ci sono dubbi,se ne parlerà a lungo e ce lo rinfacceranno per decenni:" voi italiani qui...voi là..."e li a sbatterci sotto il naso queste famose foto!
Pappagalismo  e un machismo che si incolleranno a noi per almeno 20 anni;la first lady americana notoriamente sensibilissima alla questione femminile (...) non puo vedere di buon occhio le attitudini e il personaggio Silvio Berlusconi che si sà intende la femminilità solo in termini di orizontalità!
Perchè lo sà,il suo fascino personale non è piu intangibile,nel pieno del suo splendore,lo sà che gli altri (potenti) lo guardano con qualche schifata attenzione e molti scrupoli in piu, affinche non possano in un domani rinfacciargli certe frequentazioni e allora ecco che sbraca per cosi dire,la fà fuori dal buco e con una pacchianeria cafona,cosi comune,cosi italiana che pochi lo noteranno.
Infine ma si puo con la reputazione a torto o a ragione che si è fatto nel mondo in tema di donne e con le sue idee sulle donne "...non capisco perchè una donna brutta e intelligente debba credersi anche affascinante" lasciarsi andare ad espressioni mimiche di "buon viveur " quello che sà "apprezzare" e della cui attenzione bisogna sentirsi lusingati ?!
Certo si dirà di per cosi dire "puttanieri" il mondo ne ha visti,ad esempio i Kennedy o da ultimo Fidel Castro ma pare con una ben altra razza di donne,i primi con Marylin Monroe e il secondo con una sfilza di passionarie e nobildonne non da poco e 10 figli tutti tenuti alla larga dal potere (...) mentre Berlusconi dopo Veronica ha saccheggiato i corridoi di Drive In e Mediaset sino alle passioni Escort !!!

journal canadien National Post.
en marge du sommet de Pittsburgh.
The Telegraph d’ironiser:
Examiner.com



Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)