E bene che sappiate verificare la qualità espressiva del vostro Tatuatore,il suo talento,nel suo album fotografico cercate delle conferme,quanto basta a rassicurarvi sulle sue effettive possibilità tecniche.
per godere di una epidermide d'Arte di questa levatura servono sicuramente buoni inchiostri,ottimi colori, e poi via,ci si dà a cuor leggero alla Body art,si cercherà di sviscerare,portare alla luce sia l'animale (magico) Feticcio che si cela in noi e che riassume la nostra condizione piu segreta (talvolta persino a noi stessi) sia segnare nella nostra epidermide "agenda" le tappe del nostro crescere,della nostra evoluzione e le mete conseguite...
Unico limite la nostra immaginazione,"l'uomo illustrato" è un uomo trasparente che si reinventa in una dialettica di verità (...) attraverso la nudità tatuata si ripropone altro e oltre (...) poiche ha saputo determinare parte del proprio essere rimodellando il proprio "se" duramente attraverso la sfida che porta alla mediocrità ed alla massificazione dei cervelli.
L'uomo illustrato" è un uomo sensibile all'estetica ed alla relazione tanto che il suo "sordo" urlo di dolore vuole sottolineare tutti i percorsi iniziatici che ha attraversato per giungere a voi,a chi lo guarda.
Infine è vero che negli States sorgono cliniche per la rimozione del Tatto con il Laser ma altrettanto vero che chi vi si sottomette fà parte della folta,nutrita schiera degli emulatori in cerca di identità forti e che hanno creduto che bastasse solo indossarle (...)
Ancor piu vero che questo secolo vede praticata ancora la Body Art in termini di adolescenza,talvolta con un che di infantile,ma senza dubbio la profondità dei Tatto è destinata a crescere e a radicarsi nell'uomo anche con il supporto di nuove tecniche non ancora affermatesi o li per li per nascere.
E solo,per ora,un tentativo unidimensionale con una tridimensionalità Optical Art,illusione ottica dei volumi e degli spazi mà senza un grande sforzo d'immaginazione pensate a quello che potrà fare la genetica.
ne parleremo in uno dei post a venire...
Per una pura coincidenza oggi anche La repubblica.it pubblica le stesse foto del post aggiungendovi che si tratta dell'ultima "moda" dell'estate (...) !
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)