Sorpresa ,emozione,stupore,allegria,la nuova ricetta dei pubblicitari Anglosassoni per disinnescare l'angoscia profonda,l'ansia che mina i consumi,dunque diamoci dentro,scene di massa,tanto oggi le comparse costano pochino (...solo la Lega ha bisogno di andare in Romania per le comparse del Barbarossa!) sorpresa,tutto il bagaglio talk show dell'arte Contemporanea giocato a tutto campo.
E la medicina di cui abbisogna il cittadino Occidentale, metropolitano per risollevarsi da una atmosfera tetra,opprimente,affatto propizia al mondo degli affari, ai consumi.
Non da meno se è vero che i consumi di lusso per VIP fanno ancora la fortuna di certi commerci vuoi mettere il microconsumo di qualche milione di sfigati male in arnese e che cercano disperatamente una compensazione alla frustrazione?!
Cosa di meglio dunque che cominciare dal loro umore coinvolgendoli in dinamiche ludiche da Karaoke,da asilo infantile ma chiaramente spettacolari?!
Reindirizzato l'umore nei binari convenzionali successivamente si potrà proporre,stimolare il loro desiderio verso questo o quel prodotto.
Comunque,tutto questo è semplicemente meravigliosoe se fosse vero,ci piacerebbe che fosse vero,che dalle città la feroce competizione per la soppravivenza entri momentaneamente in sonno, si prenda una lunga pausa per cercarci tra noi un po di piu e magari riscoprirci per come eravamo.
Resta che queste specialissime "mamme" nuttrici,della salute psicologica del consumatore potrebbero impiegare un po meglio,altrimenti l'abbondanza di mezzi,comparse,videocamere che mettono in gioco nella loro grande guerra per l'Audience.
Infine e questa è si una bella notizia,scompare l'uomo della Marlboro individualista,solitario,tutto d'un pezzo,macho e segaiolo e un po omosessuale se non zoofilo (e che fà,si scopa il cavallo?!) per farsi avanti l'uomo massa,collettivo,sociale che intereagisce,si emoziona,gioca,si abbandona,si femminilizza.
Una rivoluzione di questi tempi.
Se la favola dura forse diventa vera.
venerdì 28 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)