google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Il Burkini è una provocazione!

martedì 18 agosto 2009

Il Burkini è una provocazione!

Islam, in piscina col "burkini"
Sorpresa e proteste a Verona

Francia, niente bagno in piscina con il burkini
http://disbeliefnet.com/images/big_important_religions/content_box/burkini.jpg
Ci siamo,in un paese in cui il valore della laicità non è stabilito con chiarezza e ondeggia in un mare di mistificazioni,tra continui attacchi che sollevano polveroni inconcludenti ecco apparire la provocazione ad opera di qualche frangia Islamica ortodossa e proprio nella Verona Nera quella dichiaratamente xenofoba,razzista.
In Francia si è proibita ogni esibizione,ostentazione in luogo pubblico di simboli riconducibili ad un credo religioso,per cui negli uffici pubblici è sconveniente esibire un grosso crocefisso fuori dalla camicetta o portarsi per strada con un Burka all'afgana.
Anche in Francia ci hanno provato ad esibire il Burkini nelle piscine e prontamente ne è stato proibitol'uso con la motivazione specifica che il Burkini nuoce "all' igiene pubblica ".
Risibile ma efficace cosi nessuno ha niente da dire (...) restano tuttavia a disposizione dei credenti di culto islamico degli orari speciali in cui le piscine sono riservate ad essi (alle donne) ma non in tutte le piscine comunali.
Le gerarchi Vaticane che con tanta boriosa protervia fanno barricata alla laicità non dovrebbero sorprendersi di questi gesti provocatori e che saranno cavalcati dall'estrema destra Xenofoba cosi attenta alla salvaguardia dei "valori" cristiani!
E a proposito ci si attende di tanto in tanto la sconfessione di quei movimenti che agiscono e si ergono a difensori della "fede" e delle tradizioni piu autentiche del paese (...) parlo di Forza Nuova il gruppo neo nazista che gode di non poche simpatie nella compagine governativa o di quel gran criminale di Borghezio che approfitta che in Italia non sia ancora chiaro il reato di:"incitamento all'odio razziale"
In definitiva il direttore dell'impianto ha fatto malissimo a lasciar entrare una persona in Burkini nella piscina,un domani ci troveremo davvero proiettati nella improbabile scenografia di Blade Runner con gente per le strade che esibisce e rivendica la propria diversità e peggio vuole imporla ad altri!
Mi riferisco ovviamente alla questione religiosa,lo stato non deve aver nulla a che fare con una credenza che è un fatto intimo e personale e non destinato ad esportare la conflittualità dei credi nella sfera pubblica e una piscina appartiene alla sfera pubblica!
Affermiamo chiaramente la laicità per garantire ad ognuno pari diritti nel privato e non nella sfera pubblica.
Non dobbiamo lasciare bocconi succulenti ad uso e consumo dell'estrema destra xenofoba.
Per toglierci dai c...le provocazioni gratuite dell'Islam ortodosso che vuole irrigimentare l'immigrazione islamica costituita per la maggior parte di fedeli per cosi dire tiepidi (...) o di certe frange "cristicole" proibiamo a tutto campo l'esibizione e l'ostensione dei simboli religiosi nella sfera pubblica dovessimo proibire alle suore di uscire in tonaca per strada (già i preti lo fanno...).
E tanto per esprimere un po di Utopia,facciamo si che in futuro ogni atto,gesto,comunicazione destinata al proselitismo religioso sia sanzionata penalmente e civilmente quando tale azione non specifica al fruitore che si tratta di:una credenza,un pensiero magico,con un fondo di superstizione etc etc...

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)