google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Il Ramadam preoccupa sindacati e imprenditori agricoli

giovedì 13 agosto 2009

Il Ramadam preoccupa sindacati e imprenditori agricoli

"Obbligatorio bere, anche durante il Ramadan. Per chi si rifiuta c'è il licenziamento. Il comitato per la sicurezza in agricoltura di Mantova, di cui fanno parte le associazioni dei datori di lavoro ma anche i sindacati, ha stabilito che chi lavora nei campi, anche se è musulmano, sarà obbligato a bere, anche durante il Ramadan che inizierà il prossimo 20 agosto. Pena il licenziamento. E nel Mantovano, dove le imprese agricole utilizzano abbondantemente manodopera immigrata per raccogliere pomodori, angurie e altri prodotti della terra, scoppia il caso. A riportarlo è "La Gazzetta di Mantova".

Ramadan, braccianti obbligati a bere
Licenziamento per chi si rifiuta

EUROPA, L'ISLAM FA PAURA

Dal Pakistan all'India. Il mondo islamico si raduna inm preghiera per celebrare la fine
del ramadan. In queste immagini suggestive i raduni dei fedeli musulmani in giro per il mondo
Ci sono uscite che hanno la cosa di paglia,questa gente è alquanto allarmata dai problemi di salute in cui possono incappare i loro addetti alla agricoltura per la maggior parte mussulmani,sanno perfettamente che l'Islam è tantopiu applicato quando il fedele mussulmano di trova in gruppo,l'Islam come le altre sfrutta e gode del controllo sociale portato avanti dalla comunità dei"credenti".
Questo articolo ci fà capire e ci dà la misura di quanto sia importante la presenza extracomunitaria in Italia,quale ricchezza apportano al paese con il loro lavoro senza che il paese si sforzi piu di tanto (anzi...) per sopperire ai loro bisogni e cioè: diritti,assistenza sanitaria,alloggio,condizioni di lavoro umane e sicurezza della retribuzione e infine riconoscimento della loro dignità umana.
Che noi italiani si sia gli ultimi arrivati nelle dinamiche della "nuova schiavitu" non ci piove,i Gringos già nel 1750 prima della Guerra Civile avevano cura di mescolare gli schiavi badando che si trovassero a parlare lingue diverse e con costumi e culti diversissimi (...) un modo di raffreddare la naturale vocazione all'organizazione sociale e impedire le rivolte.
I black americani ancora oggi ad oltre un secolo della schiavitu hanno ancora problemi identitari (...) grazie a questo raffinato modus operandi...
naturalmente oggi i sindacati e le organizazioni padronali fanno del loro meglio per ottemperare all'immagine degli italiani "brava gente" ma celano piuttosto goffamente una inquietudine,quella del conflitto sindacale,sociale che faccia marcire il loro raccolto a terra!
Dovesse accadere ce li vedete a implorare La Russa,Maroni e Bossi affinche permettano all'esercito di venir a raccatare i pomodori (poi...perchè no visto che hanno fatto già la guardia alla spazzatura di Napoli?)
"...basta un niente e questi in nome di Allah si montano la testa!" Debbono aver pensato con qualche inquietudine dando corpo ad un diffuso luogo comune che niente ha a che fare con la maggioranza dei mussulmani che lavorano in Italia.
Io che sono malizioso e malfidente credo che tra le loro fila non si "nascondano" affatto fior di sostenitori delle politiche governative inerenti la "sicurezza" e la "clandestinità"!!!
Naturalmente costoro quando gli viene comodo nascondono alla mano destra quello che fà la sinistra (...)
Non di meno manifestano una profonda ignoranza sulle dinamiche religiose Islamiche,i mussulmani,i credenti piu ortodossi sono una minoranza ma non per questo votati al suicidio di massa o allo scipero della sete (...)
Che mettano le mani avanti perchè il superlavoro incocciando con il Ramadam rischia di indebolire ulteriormente l'organismo dei raccoglitori?
Senzaltro non mancherà la figura estremista che applicherà alla lettera i dettami del Ramadam come l'applicazione stretta della Quaresima con i suoi "esercizi spirituali" atti a mortificare la carne o di certi digiuni penitenziali di marca cattolica con l'utilizzo del Cilicio (lo portava Paolo VI°) e l'autoflagellazione....!
Questo non vuol dire che ci debba allarmare al punto da tirare l'allarme e insomma mettere un po le mani avanti nel caso davvero qualcuno stramazzi tra le angurie e i pomodori....
Vai a vedere poi se non era già indebolito dalle pesanti condizioni di lavoro...vedi quello che succede in Puglia e in Campagna dove è la Camorra a gestire l'organizazione del lavoro con il sorvegliante armato (...)
Mavà!? Non lo sapevate? Adesso lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)