I manager giapponesi si danno alla maglia
Sferruzzare aiuta a combattere lo stress
" Gli uomini giapponesi hanno scoperto un sorprendente rimedio contro lo stress: siedono insieme a chiacchierare e lavorano a maglia. «Sferruzzare è molto utile per scaricare le tensioni», ha assicurato un manager al giornale Global Times. E infatti sono soprattutto persone sotto pressione, impegnate negli affari, a dedicarsi a questa attività che era tradizionalmente svolta dalle donne."
La Galleria
Nel web lo chiamano "l'uomo stampante" di che supporre che goda di un prestigioso sponsor ,la Epson o la Rank Kerox o altra non importa,lo spacciano nei siti di curiosità "funny" ma io me ne occupo un po piu seriamente perchè da qualche tempo ho scritto della gratificazione in termini di piacere che rilascia la mente,il cervello,il cervelletto attraverso le endorfine affini alla piu famosa morfina (...),dopamine ed altre sostanze piacevolissime si attivano grazie agli automatismi ripetitivi.
Lo sapevano bene le nonne use a cucire e a elaborare a punto e croce complessi merletti per il corredo da sposa (...).Fatta questa prima specifica passiamo all'amore che ha il nostro artista per il tempo in un momento in cui il Vintage è un trend vincente,alla moda.
La sua rappresentazione si avvale di una tecnica che riproduce quella della stampa su grande formato,una elaborazione complessa del Puntinismo (stile) inventato da Georges Seurat verso la fine dell'800.
Il suo lavoro richiede una minuzia senza pari e una tale ripetitività tale da precipitarlo in stati di trance se non di meditazione.L'effetto finale è suggestivo e affascinante le immagini restituiscono appieno l'atmosfera degli anni 50/60 appena trattenute dall'abilità tecnica dell'artista poiche il tempo si riappropria prepotentemente attraverso la filigrana sgranata dell'opera di un quotidiano che stà per scomparire,esprime con un accentuata malinconia il dolore per la perdita di un epoca,di una dimensione e delle generazione che conteneva;il tempo "seppellisce dei mondi" e nessuno se ne accorge!
Si sà di due soli artisti che sino a tarda età non hanno avuto bisogno degli occhiali per ripetere indefinitivamente i loro exploit in termini di virtuosismo e minuzia,Tiziano e il Canaletto che era solito firmare i quadri ad una età in cui tutti finivano per essere ciechi come talpe "dipinto di mia mano senza occhiali!"
A group of people called The Human Printer, uses markers to emulate the printing process. This way you no longer have just a soulless copy of a photo, but a new, unique image designed by human hand. You have to hand it to these guys, they have a lot of patience. Members of The Human Printer use computer-created CMYK tones and Black&White to create their works of art.
martedì 4 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)