google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Guerilla gardening "I commandos verde-ambientalista della metropoli"

domenica 9 agosto 2009

Guerilla gardening "I commandos verde-ambientalista della metropoli"

Il loro sito
Link italiano Guerrilla

Agiscono in pieno giorno,non hanno paura di nessuno e tranquilli non hanno niente a che fare con le "ronde" di vigilantes padani,sono persone normalissime,sensibili alle problematiche dell'ambiente,gente simpatica,alla mano e con un acceso gusto estetico decise a recuperare gli angoli dello squallore,dell'abbandono,nelle periferie metropolitane.
Armati di secchielli,innaffiatoi,pianticelle e fiori con zappa da giardiniere si spostano in gruppo e colpiscono dove meno te lo aspetti.
Li accoglie con grande simpatia la gente,affluiscono in gran numero nuove reclute,una vera rivoluzione verde che ci riporterà ai fasti delle antiche citta pensili ( Babilonia)
La nostra civilta urbana sull'orlo del disastro,alienata,nevrotizata trova in essi una nuova speranza.
Dal punto di vista tecnico costituitevi in associazione culturale,convenzionatevi con un grossista di prodotti da giardino e se siete fortunati avrete anche il patrocinio del municipio della vostra città (...) create un piccolo fondo cassa e datevi al giardinaggio metropolitano,è divertente e si scoprono un mondo di nuovi amici,tutta gente speciale.





Downtown group's first plant!
Downtown group's first plant!
Downtown group's first plant!
East end group's first plant!
East end group's first plant!

East end group's first plant!
East end group's first plant!
Pitch Black Night Attack
West end posse's first plant!
Pitch Black Night Attack Pitch Black Night Attack
Pitch Black Night Attack

3 commenti:

  1. ci sono anche in Italia!! www.guerrillagardening.it

    RispondiElimina
  2. E' il mio tipo di guerriglia preferito.
    Una forma di protesta nonchè manifestazione di creatività che, a differenza di quella dei writers, anzichè creare un danno, produce un effetto positivo sul nostro povero habitat metropolitano.

    RispondiElimina
  3. La creatività si esprime nella metropoli in milioni di modi,anche negativi,vedi quella dei geometri e degli architetti.
    Il Graffitismo è uno strumento di espressione talvolta con i suoi eccessi che apre valvole di sfogo irrinunciabili pena un aumento della violenza.
    Occorre uno sforzo riflessivo intorno al problema e permettere alle persone un maggior accesso alla creatività piu che incrementare intollerabilmente il consumo dei singoli.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)