poi tenta suicidio, è in coma
Sardanapalo
Aumentano in maniera impressionante i cosidetti "atti di follia" addebitati alla depressione,gesti estremi d'amore (...) in cui si porta con se nell'umiliazione in spregio alla insensibilità del mondo con un che di vendicativo, i propri cari,gli affetti piu intimi,figli,parenti e amici come è accaduto a Reggio Emilia,.
Vengono alla mente i proclami di questo governo,le belle "commoventi" evangeliche e sarcastiche parole del Premier,"Nessuno sarà lasciato indietro",le sue lacrime documentate in video e su Youtube in relazione alla sofferenza di alcune famiglie albanesi e solo di ieri in Libia il suo pronunciato "...occorre rigore" e che ricambia generosamente l'appoggio fedele e "leale" che gli porta Bossi in un momento che lo vede al centro di una "tempesta perfetta" e gratifica il Leader della Libia dell'incondizionato sostegno che gli assicurerà l'Italia giusto quanto serve a garantire alla progenie del dittatore la trasmissione dell'impero e non da meno che per una volta la portaerei del Mediterraneo: la Sicilia non si presti come base lanciamissili agli odiatissimi americani.
I media riportano con toni da cronaca nera questi fatti nelle prime pagine ma non si fanno premura di accompagnare i fatti con i commentari che possono esprimere psicologi,sociologi e intelletuali sensibili al polso del paese.
Un fatto che non è sfuggito alle gerarchie della Chiesa,ai Vescovi,ala CEI che hanno sensibilissime antenne sul territorio che le ha fatte riflettere molto,mi scuso fin da ora per la frammentarietà e il caotico con cui assemblo questi fatti apparentemente distanti tra loro...
La percezzione del fenomeno è si sulla gravità del fatto,sul'allarme sociale che genera ma sopratutto sulla RIMOZIONE che produce la popolazione che sà,vede,ascolta,ne è scossa,angosciata ed allo stesso tempo destabilizata dal fenomeno a tal punto da fare il vuoto intorno alle persone in difficolta,avete capito,lentamente si fà il vuoto intorno a queste persone e il resto lo fà se volete il momento patologico esasperato che essi vivono,questo è il vero dramma,quasi un complotto e lo è perchè la cultura del successo a tutti i costi e misurabile in denari e oggetti dello status simbol produce queste imfami ricadute.
Questa cultura ha dei responsabili,se la devono mettere in tasca tutti i media sopratutto quelli televisivi a partire da Mediaset e da quel gran mascalzone di Berlusconi che ha esteso,eletto a politica una cultura,un effimero,del consumismo piu sfrenato che ha ricadute criminali e che non si possono addebiatre alla follia estiva,al colpo di sole o alla sola depressione!!!
Sarebbe curioso vedere cosa ne dice Emilio Fede nel suo One men show!
Questi fatti,dicono prezzolati "specialisti" (...) avvengono in coincidenza di forti aumenti delle temperature!!!!
E si fanno distratta premura di non rammentarci che proprio in estate l'individuo è piu esposto ai contracolpi della solitudine sociale perchè tocca con mano la propria emarginazione dal gruppo in cui si identifica,gli altri sono al mare e lui tutt'al piu stà sul balcone del condominio che si affaccia su un cortile desolatamente,vuoto, silenzioso!
L'annientamento delle solidarietà famigliari,di quartiere,d'idee non è un puro casuale incidente di percorso della nostra società,fà parte di un progetto che mira a isolare l'individuo per indurlo a fenomeni di compensazione in termini di consumismo.
Non mi direte che ignorate che l'annientamento della socialità,delle relazioni sociali dell'individuo disarticola i movimenti di massa,di opposizione,inculcare,produrre la sanzione incoscia,inconsapevole che punisce il "debole" il fragile perchè espulso dai meccanismi di produzione e privo di potere d'acquisto...una volta la chiamavano "sindrome" del cassaintegrato...
Lo so è banale ma è cosi,e il giochetto si spinge anche nella sfera politica ma senza andare tanto lontano...aggiungo che la crisi che stà vivendo il grande mascalzone attualmente ha radici nella percezione che l'istituzione religiosa ha di queste infami ricadute e dal fatto che non le riesce proprio di metabolizare l'apparentamento che... una "certa" qualità di gente fà tra lei e Silvio Berlusconi.
L'allarme squillo,venne segnalato da alcuni sociologi cattolici quando quattro "giovinastri" di periferia misero una bomba a torino davanti alla porta della chiesa (...) francamente meritano un monumento ma non si puo dire (...)
L'allarme venne reiterato quando dopo la marea di contestazioni a Benedetto XVI° in occasione dei suoi pronunciamenti contro la pillola,il preservativo etc,etc...
Ci si misero persino dei governi,ve lo ricordate il parlamenta del Belgio o le dichiarazioni dell'Olanda,o quelle della Svizzera?
Infatti quel gran baccano servi a qualcosa il poverino constato che era solo,che una certa animosità non giovava (...) e qualcuno gli consiglio un piu basso profilo,cosi basso che il suo silenzio da qualche mese è assordante!
Da qui a capire che questo "matrimonio" non s'à da fare pena la perdita della verginità posteriore passano meno di sei mesi e il seguito lo avete sotto gli occhi,l'attesa spasmodica di una via di uscita dignitosa per la gerarchia Cattolica si realizza con il varo delle leggi sulla "Sicurezza" ad opera del trio Bossi,Maroni,Calderoli.
I fatti connessi alla "perdonanza" poi sono solo un pretesto quantunque fortemente motivato dall'attacco alla stampa Cattolica (l'Avvenire) e ironia della sorte è proprio l'avvenire della veneranda istituzione che è in gioco se non si sottrae alla stretta mortale di una cultura che asservisce,umilia,emargina l'essere umano,è anche una cultura politica,non dimentichiamolo,a rischio di ripetermi una cultura in netta contradizione con il predicato sermone Cattolico e macroscopicamente visibile,percebibile dalla sua base.
E proprio in nome dell'avvenire e dei fatti di cui parlo che oggi la Chiesa stà elaborando nuove strategie di condizionamento politico,dall'alto della sua bimillenaria esperienza di potere quasi la scoperta dell'acqua calda!
Non ha piu necessità di legarsi a un partito o ad un altro,la sua trasversalità è ormai consolidata e copre tutto l'arco costituzionale.
Intanto muoviamoci all'ennesima rimozione,il massacro di Reggio Emilia e frutto della follia almeno sino a che non tocca a qualcuno che ci è intimo e caro.
Non mi resta per concludere che augurare all'esimio Silvio Berlusconi la fine che fece Sardanapalo.
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)