google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Avanza in Europa l'ipotesi di crimini contro l'Umanità verso Bossi,Maroni e Calderoli

lunedì 31 agosto 2009

Avanza in Europa l'ipotesi di crimini contro l'Umanità verso Bossi,Maroni e Calderoli

Migranti, Ue chiede informazioni
sul respingimento verso la Libia



"La Commissione sottolinea che qualunque essere umano ha diritto di sottoporre una domanda che gli riconosca lo statuto di rifugiato o la protezione internazionale", ha aggiunto Abbott, ricordando poi quanto aveva già affermato in proposito il commissario alla Giustizia, libertà e sicurezza, Jacques Barrot, in una lettera del 15 luglio scorso al presidente della Commissione europarlamentare Libertà civili, Lopez Aguilar: "Il principio di non-refoulement (non respingimento, ndr), così come è interpretato dalla Corte europea dei Diritti dell'uomo, significa essenzialmente che gli Stati devono astenersi dal respingere una persona (direttamente o indirettamente) laddove potrebbe correre un rischio reale di essere sottoposta a tortura o a pene o trattamenti inumani o degradanti. Inoltre - continuava il testo di Barrot - gli Stati non possono respingere dei rifugiati alle frontiere dei territori in cui la loro vita o la loro libertà potrebbe essere minacciata a causa della loro razza, religione, nazionalità, affiliazione a un gruppo sociale particolare, o della loro opinione politica. Quest'obbligo deve essere rispettato durante l'attuazione dei controlli alle frontiere, conformemente al codice delle frontiere di Schengen, anche per le attività di sorveglianza in alto mare".

Tempesta autunnale in arrivo dalla Comunità Europea...brutte notizie dalla Germania Angela Merkel riceve una sonora batosta...se c'era qualche dubbio l'elezione di Obama negli Stati Uniti e il ribaltone giapponese pur se troppo lontano per essere preso in considerazione,l'hanno fugato,nella migliore delle ipotesi (...) qualche inquietudine comincia a serpeggiare,il sonnolento pachiderma Europeo dà segni di risveglio e i suoi scossoni nella compagine governativa sono temutissimi specie da quando la CEE è riuscita ad riportare a miti consigli la multinazionale Microsoft,e quel tipo che faceva l'avvocato e adesso è Presidente della Repubblica in Francia tal ... Nicola Sarkozy,quando stava per legiferare impunemente contro i diritti civili in internet : le disconnesioni dall'ADSL!.
Se le risposte che fornirà il Viminale ed il nostro Ministero degli esteri confermeranno i respingimenti avvenuti in acque internazionali o financo considerate nazionali si configurerà una netta e inqualificabile violazione dei trattati internazionali cui seguono le violazioni alla dignità delle persone,profughi cui è stato negata la possibilità di chiedere asilo politico,violazioni di carattere umanitario sottoscritte dal nostro paese in una miriade di convenzioni internazionali.
Certo il Viminale puo accampare arrampicandosi sugli specchi che i profughi prima di essere respinti,letteralmentericonsegnati (...)  hanno avuto modo in presenza di pubblici ufficiali italiani (...) di consegnare la neccessaria documentazione che reclama il diritto d'asilo per grave stato di necessità e che tale domanda evasa dalla nostra burocrazia alla velocità della luce è stata respinta con tutti i crismi della legalità internazionale,zitti e mosca e tanti saluti a tutti!
...se... se... se...ma invece ci sono ufficiali della Marina e della Guardia di Finanza affatto condiscendenti con questa prassi e piuttosto disgustati (...)  il Viminale fà tutti gli scongiuri del caso affinchè uno di costoro non si presenti a testimoniare al Parlamento Europeo!

La diplomazia  del Vaticano con le sue finissime antenne è sempre stata la prima ad annusare l'aria che tira nei corridoi  (...) conferma alcune discrezioni che avvalorano l'arrivo di uno Tsunami dall'Europa e si tratta dell'accusa di pratiche xenofobe razziste a livello governativo.
Una accusa gravissima che se venisse avvalorata da un voto del Parlamento Europeo schiuderebbe le porte non solo a delle sanzioni tra cui quelle di ordine pecuniario ma anche all'intervento di una Procura o di un giudice  europeo che potrebbe muovere l'accusa di crimini contro l'Umanità all'indirizzo del terzetto di criminali: Bossi,Maroni,Calderoli e quel fedele leale amico che è Berlusconi sempre che il Parlamento italiano per non farsi scavalcare e salvare un po la faccia promuova una inchiesta parlamentare sull'iter della legislazione e dei decreti sulla "sicurezza", il resto ve lo potete immaginare e se non avete abbastanza immaginazione pensate a Craxi!
Presumibilmente inciamperanno nel dettato Costituzionale un po datato e incapace di arginare la deriva che ha trascinato il paese nella vergogna il che ci fà sperare in un allargamento della legislazione contro la xenofobia,il razzismo,l'incitamento all'odio razziale e l'apologia del Nazi-Fascismo.
Chiaro che si coglierà la palla al balzo per far fuori una fetta consistente del Parlamento,piu attraverso il duello,le armi della politica che attraverso una cultura della condivisione,della solidarietà,dell'universalità e di quei valori che si identificano nell'Umanesimo come è scaturito dalla tragedia del secondo conflitto mondiale (...)
L'inchiesta che potrebbe sfociare in un voto che sancirebbe definitivamente il divorzio tra i Cattolici e la compagine governativa.
Siamo alla pura fanta-politica?
Fantascienza (per alcuni sarebbe bello)  forse ma non tanto se spalmiamo questa ipotesi in un certo lasso di tempo,quello che occorre alle dinamiche Europee per trasformarre le sue consapevolezze in decisioni politiche e imporle.
La cosa ha tutta l'aria di un processo avviato e irreversibile ma che ha necessità dei suoi tempi.
Nel frattempo Bossi,Maroni,Calderoli e compagnia bella sperano che succeda qualcosa di imprevisto che possa dirottare l'attenzione del mondo altrove,"cosa diavolo c'è di tanto straordinario in Italia che tutti ci stanno a guardare!" sembrano dirsi sconcertati.
Per una pura coincidenza l'onda alta giungerà nel Belpaese quasi alla scadenza dell'attuale legislatura.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)