sabato 15 agosto 2009
Berlusconi ad Hammamet renderà omaggio alla tomba di Craxi? Reportage
La storia dei rapporti tra Craxi e Berlusconi
Prossimi impegni. Berlusconi ha annunciato che tornerà in Sardegna "per alcuni giorni", probabilmente dal 19 agosto. "Adesso vado a Roma, poi sarò all'Aquila", ha detto il Cavaliere. Berlusconi ha poi rivelato che sarà il 17 al Trofeo Berlusconi a San Siro e il 18 in Tunisia per una colazione con il presidente Ben Alì. "Non sarà un appuntamento ufficiale", ha sottolineato," ma una visita privata.Poi il 19 sarò di nuovo in Sardegna per alcuni giorni", ha concluso.
Come potete vedere e sentire dal video il Presidente dela Tunisia Ben Ali aveva un profondo rapporto di amicizia con Bettino Craxi tanto da destinargli il piccolo cimitero cristiano destinato alla chiusura,Bettino Craxi è stato e sarà l'ultimo ospite di questo cimitero.
Berlusconi è stato un grande amico di Bettino Craxi (studiarono insieme) e forse non c'è bisogno di rammentare l'immensa gratitudine che nutre verso chi gli permise il "privilegio" di edificare un impero televisivo con una sequela di "favori" mafiosi che destarono a suo tempo scandalo,indignazione e un fiume di ferocissime polemiche.
L'operato dei due in parole povere venne equiparato al piu puro banditismo,ci sono ampie relazioni e sentenze dei tribunali a dimostrarlo,è ufficialmente la Storia,una storia che da qualche decennio si cerca ostinatamente di cambiare,mistificare,comprensibile quando questo agire viene dalla famiglia di Craxi...
Meno quando giunge da squallidi personaggi intenti a riscrivere la storia in un ottica meno pregiudizievole per la loro posizione politica.
L'argomento di questo Post è :Berlusconi farà visita alla tomba di Bettino Craxi?
La risposta è si,credo che lo farà e per poterlo fare nella discrezione che gli garantisca che non salti fuori di nuovo un altro casino istituzionale (ma non sarebbe certo la goccia che farà traboccare il vaso) ha bisogno dei servizi del Presidente della Tunisia Ben Ali,solo lui puo impedire che la stampa e i media si gettino sull'osso per cosi dire,garantire la "sicurezza" dei luoghi.
Dovesse avvenire sarà l'ennesimo scandalo,un Presidente del Consiglio,un alta figura istituzionale non puo smentire sentenze della magistratura,dello stato passate in giudicato andando a far visita ad un imputato che si è dato alla latitanza,sia pure Bettino Craxi questo imputato.
Questo post vuole rovinargli il giusto cordoglio per un caro affettuoso amico scomparso?
Si,puo sempre attendere che scada il suo mandato costituzionale,da privato cittadino puo fare quello che vuole,non da Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Commenti esilarante di un utente di OKNOtizie:
RispondiElimina" Bettino dimmi dove hai nascosto le mazzette che le faccio tornare con lo sPuto fiscale"
"Per lui,e' perlomeno DOVEROSO.Tenendo conto che il buon Bettino,era un latitante,come tanti altri amici del pregiudicato,plurindagato,presidente del consiglio. Lui ci ha un debole,mischinu!non puo' fare a meno di essere solidare,con chi ha avuto da fare con la giustizia.Tra di loro..si stimano,e si ammirano e si elogiano."