google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: SALVATORE LA PLACA DA ALBENGA INCENDIA FACEBOOK

martedì 14 luglio 2009

SALVATORE LA PLACA DA ALBENGA INCENDIA FACEBOOK




Salvatore la Placa è un attivista politico,credo della "Casa delle Liberta" e da mesi fà propaganda politica,proselitismo,richieste di appoggio per questo o quel candidato politico etc tutto lecito,ma da ieri sera in Facebook mi è accaduto di posare l'occhio sul suo ultimo messaggio agli "amici": "MI RACCOMANDO NON MANCATE VENERDI' 17 ALLE ORE 18 IN PIAZZA DEL POPOLO,SE TENETE AD ALBENGA E' ARRIVATA L'ORA D'INTERVENIRE. VISTO CHE UNA LEGGE CI PERMETTE DI RIPRENDERCI LA CITTA' OCCUPATA DAI CLANDESTINI, VI ASPETTO E VI SFIDO PER CAPIRE QUANTO VI SENTIATE ALBENGANESI."
Immediatamente mi sono attivato inviando messaggi a tutte le persone a cui sono collegato via il social-forum Facebook,ho chiesto che venisse cancellato dalle loro liste di amici (...) in quanto un tal genere di messaggi incorre nel reato di incitamento all'odio razziale e viola profondamente la carta Universale dei diritti dell'Uomo promulgata a sottoscritta da un grandissimo numero di nazioni e culture;allo stesso tempo non credo che Facebook possa tollerare questo genere di incitamenti e non manchero di fare le opportune segnalazioni in termini di reclamo (...)
Un tal genere di persone,sgradevolissimo,puo accadere di incontrarle ma credo che sia ancor piu grave sdoganarle con una qualsiasi giustificazione,se oggi abbiamo un proliferare di speculazioni politiche che fanno leva sul risentimento inespresso di molta parte della popolazione per incanale,strumentalizare l'odio cieco delle masse su vittime indifese scelte a caso e guarda caso il nemico è sempre lo "straniero",mai il mafioso locale,il politico locale,il dealer locale,il corrotto locale e vi assicuro che ad Albenga questa "curiosa fauna" abbonda.
Si deve prendere coscienza di un fatto,questo genere di persone oltre a manifestare una seria patologia relazionale,sociale e una mancanza di senso etico,sensibilità umana abissale và sempre a cercare l'indifeso,il debole,non li vedremo mai prendersela neppure in gruppo con qualcuno capace di difendersi e insomma è questo un giustizialismo di facciata che cerca vittime su cui sfogare il risentimento indotto dal loro stesso frustrante fallimento umano e sociale,se hanno una giustificazione e ce l'hanno: è la società che corre troppo forte!
Tuttavia cio non li legittima a incitare all'odio razziale e a far credere che i problemi del paese sono da addossarsi alla politica immigratoria perseguita dagli stati e dalle nazioni in termini di contenimento dei salari e di indebolimento del sindacato,la famosa "la trappola americana"!
Mentre ha ragione Salvatore la Placa (per certi versi) a denunciare l'alto numero di immigrati impiegati nella agricoltura nelle serre dell'albenganese e retroterra,ma piuttosto che prendersela con loro dovrebbe fatta una seria analisi di coscienza prendersela con se stesso e i suoi amici,accoliti ed invitarli ad un maggior amore per la terra e in definitiva andare loro a raccogliere insalate,fragole,pomodori e quant'altro nelle serre cosi gli immigrati,sottopagati e sfruttati peggio dei minatori italiani in Belgio,Germania o nella Svizzera di qualche decennio prima se ne stanno a casa loro!

La risposta di Salvatore la Placa:
Salvatore la Placa Michel Abbatangelo : IO NN SO CHE PROBLEMI HAI HO VISTO QUELLA SPECIE DI BLOG CHE HAI FATTO ,E ORA LA VISTO ANCHE LA POLIZIA POSTALE ,COSI CHIUDEREMO QUESTO TUO PROBLEMA CON ME..GRAZIE
« e tu guadagni una bella denuncia alla polizia postale..:) »
« leggi testa di cazzo ,impara a leggere prima,e secondo questo volantino e le altre cose nn lo scritto io ..mi sa che di razzinismo ne parli solo te... »
« SE DEVI SCRIVIRE LE COSE INFORMATI,QUESTE COSE NN LO SCRITTE IO.IO LE HO SOLO CONDIVISE SE PROPIO DEVI DIRE QUALCOSA DILLE A QUE 400 ISCRITTI DEI COMITATI ORGANIZZATORI ,TESTA DI CAZZO E SE TE CONTINUI A NOMARMI IN QUEL MODO TI BECCHI UNA DENUNCIA.. CIAO..E SE NN TI VA QUELLO CHE PENSO CANCELLAMI .. »
Salvatore la Placa
E POI ESISTE UNA LEGGE CONTRO I CLANDESTINI NUOVISSIMA..NO CONTRO GLI EXTRACOMUNITARI CHE LAVORANO ONESTAMENTE... VEDI CHE DICI SOLO CAZZATE..
"...poi se devo fare discriminazione li farei solo sui testa di cazzo come te.. :) malato ma ti ho ciullato la moglie che parli sempre di me?"


Organisateur :
Type :
Réseau :
Mondial
Date :
vendredi 17 juillet 2009
Heure :
18:00 - 21:00
Lieu :
PIAZZA
Adresse :
PIAZZ DEL POPOLO
Ville :
Albenga, Italy

Adresse électronique :

La pulizia e la sicurezza dei cittadini di Albenga sono due priorità che non possono essere più
aggirate con giochi di parole e dichiarazioni di facciata.
Al di là dei proclami del Sindaco la situazione della città è sempre più grave e le responsabilità
dell’amministrazione sono evidenti e sotto gli occhi di tutti.
Il sistema porta a porta è fallito come già si poteva prevedere nel 2006 sulla base delle esperienze delle altre città italiane. Ma lo spreco di denari pubblici è oramai fatto, così come l’aumento della TARSU.
I monumenti della città sono abbandonati in mezzo ai rifiuti dall’incuria e dall’inerzia della
amministrazione cittadina, nei giorni scorsi abbiamo segnalato la situazione di degrado del percorso “ci vado ad occhi chiusi” inaugurato solo due anni fa e costato oltre 50.000 €.
Le rive del Centa per la cui pulizia sono stati stanziati 500.000 € continuano ad essere ricettacolo di rifiuti di tutti i tipi.
Nei mesi scorsi sono più volte dovute intervenire le forze dell’ordine per far rimuovere alcune
baracche abusive. È però evidente come quotidianamente, alla faccia delle ordinanze del Sindaco,sulle rive del Centa sia un continuo via vai di cittadini extracomunitari con sacchi di bottiglie di birra che li mangiano, bevono e abbandonano i rifiuti.
Non si può tollerare oltre che nella nostra città non vengano rispettate le normali norme della civile convivenza, risse, rifiuti gettati per la strada o nel fiume, persone che vivono costantemente al di fuori della legalità non devono essere più accettate passivamente.
Il CEDA e il CISA chiedono un vigoroso cambiamento di rotta nella gestione della città, per questo venerdì 17 alle ore 18.00 saremo in piazza del Popolo.
Sarà presente anche il Senatore Bornacin.
Albenga, 14 luglio 2009

"Il cosiddetto "obbligo di rettifica" imposto al gestore di qualsiasi sito informatico (dai blog ai social network come Facebook e Twitter fino a .... ) appare chiaramente come un pretesto, un alibi. I suoi effetti infatti - in termini di burocratizzazione della Rete, di complessità di gestione dell'obbligo in questione, di sanzioni pesantissime per gli utenti - rendono il decreto una nuova legge ammazza-internet."

5 commenti:

  1. sono il protagonista di questo scempio di commento,ti informo solo che questo blog e stato denunciato alla polizia postale,grazie

    Io sono un uomo e un padre di famiglia che fidati a gia i suoi problemi e nn ci pensa minimamente a risolvere i problemi di una citta,che erto nn sono quelli che scrivi tu.

    io parlo di cladestini che delinguono e se tu informavi prima avresti letto che e una manifestazione pacifica di due comitati di cui 400 iscritti totali,gente normale che vive un disagio che tu nn conosci.

    e prima di buttare merda alle persone oneste pensaci su la prossima volta io nn so che problema hai con la mia figura ,ma vedrai che questo problema lo risolverai da solo , perche il problema e con te stesso.

    RispondiElimina
  2. L'autore del blog si è strettamente attenuto al messaggio postato in facebook.
    Chiunque puo giudicare il suo contenuto !

    RispondiElimina
  3. Salvatore forse tu non sai che è PER COLPA DELLA LEGGE ITALIANA CHE GLI IMMIGRATI SONO CLANDESTINI! Hai presente quanto ci vuole per avere un permesso di soggiorno? Hai presente la situazione che c'è in certe città dove la discriminazione la fa da sovrana? Ogni normale essere umano ricorre alla delinquenza se il luogo che lo circonda non lo accoglie a dovere, almeno fornendogli i documenti adatti!Inoltre tu probabilemnte non sai che senza certe carte(che lo Stato italiano rilascia dopo anni e anni di code agli sportelli degli immigrati)non puoi RITORNARE AL PAESE TUO!Senza permessi e visti tu l'Italia non la puoi lasciare e non hai idea di quanti migranti conosco che nel Bel Paese non ci vogliono più stare!
    Dunque non sono qua per dare contro nessuno ma per cercare di farti capire la situazione; intanto non insultare nessuno la sappiamo tutti la situazione che c'è ad albenga.
    Bisognerebbe invece prendere esempio dalla Calabria che ha ATTUATO UNA POLITICA DI INTEGRAZIONE DEI MIGRANTI, costruendo così una realtà sociale e commerciale dove calabresi e migranti producono attivamente e risanano il territorio circostante!Inoltre la regione Calabria ha fatto partire un PIANO DI ALFABETIZZAZIONE PER I CITTADINI IMMIGRATI, studi che prevedono l'insegnamento della lingua italiana e dell'educazione civica. Insomma dobbiamo prendere esempio dai nostri amici che vivono al caldo; ti nomino alcune cittadine che con leggi per l'accoglienza e l'integrazione hanno fatto si che i migranti siano diventati una RISORSA: comuni di Riace, Caulonia e Stignano.
    Mi sembra di averti dato degli spunti da poter condividere con i tuoi concittadini di Albenga o con il partito a cui aderisci.
    APRITE LE VOSTRE MENTI!
    NOI SIAMO I PRIMI MIGRANTI E FATTI RACCONTARE DAGLI ANZIANI CHE COSA HANNO SUBITO NEL DOPOGUERRA PER CAUSA DEL RAZZISMO!

    con estrema calma e cautela ti saluto e spero tu possa aver capito la situazione

    Asia

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo:

    "Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.

    Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.

    Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perchè mi erano fastidiosi.

    Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista.

    Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare."

    B. Brecht

    Asia

    RispondiElimina
  5. Grazie Asia,
    quasi un articolo perfetto,ti nomino sul campo inviata speciale della nostra redazione "all'estero" !

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)