google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Berlusconi e il Mascalzone latino in "Non sono un santo!"

sabato 25 luglio 2009

Berlusconi e il Mascalzone latino in "Non sono un santo!"

http://www.productionmyarts.com/blog/wp-content/silvio-berlusconi.jpg
Berlusconi davanti a una platea di imprenditori buttà una frase suscettibile di "liberarlo" dalla tempesta perfetta che lo ossessiona e tormenta da settimane,"...non sono un "santo" da un lato sottinteso: c'è-chi-mi-vede-come-un-santo (...) dimenticando che lui si è spesso proposto alla "santità",al "miracolismo",al culto della personalità con un in-sapiente,volgare uso dei media...implicitamente una mezza ammissione di quelle in uso al simpatico mascalzone piu collaudato (...) e per di piu gettata là tra una platea di imprenditopri,leggi potenti,persone che sottinteso (da lui ovvio) con un che di complicità (...) sanno di cosa parla il Premier in quanto nella loro pratica del potere "dell'arte della guerra" sono spesso oggetto di seduzione,frotte di ninfette (groupies) insomma vanno all'arrembaggio dell'uomo di potere nell'italietta ridotta a quello che è (...)
Peraltro tra le righe della comunicazione il lato "macho" meschino dell'assunto sott'inteso: sono-un-uomo-di-potere-virile-vincente-seduttore-e-mascalzone....loro dovrebbero,sanno capire ancora piu lui,la sofferenza di chi occupa posizioni di alta responsabilità se non che per l'ennesima volta il gran "comunicartore" (turlipinatore) cerca di mischiare le carte e riciclarsi a vittima, da un lato e dall'altro di nascondere l'offesa che gli porta in tempo,l'oltraggio all'Eros in termini di senilità !
Sott'inteso: sono-assediato-e-qualche-volta-ho-ceduto-sarà-capitato- anche- a- voi- no? etc,lanci-la-prima-pietra chi bla bla bla...
In realtà i fatti oggetto di discussione non sono questi,si rimprovera al premier l'uso disincantato di ruffiani e cicisbei come se i nostri Servizi (il SISDE ?) non sapessero occuparsi "dell'intimo" delle piu alte cariche dello stato per non esporlo a speculazioni,strumentalizazioni,ricatti che metterebbero in pericolo la sicurezza dello stato e delle istituzioni... per non accennare al quesito: in cambio di quali favori gratifica i suoi ruffiani ?
Che aggiunti alla folta truppa di avvocati che da decenni lo tirano fuori d'impaccio fà davvero un gran bel mondo da ripagare.
Questo arrampicarsi sulli specchi cosi patetico si fà beffe dell'intelligenza del paese,e ne dà una immagine assai poco lusinghiera.







kat

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)