Wikipedia sull'influenza "suina"
"Mi chiedo di cosa hanno parlato al G8 tra un salamelecco e l'altro condito da turismo apocalitico sulle macerie del terremoto d'Abruzzo.bene hanno fatto gli anonimi esibizionisti del "posteriore" che durante una cronaca del TG1 alle spalle dela giornalista hanno mostrato cosa ne pensano.Adesso si comincia a parlare di vaccino,spero che si sia ancora in tempo tuttavia l'impressione che ci nascondano qualcosa è forte e la qualcosa non ha tutta l'aria di essere un dettaglio insignificante...."
CONSEGNE PER I PREVIDENTI:
Forse non tutti lo sanno ma nelle formacie Vaticane a Roma e in Svizzera troverete sempre in vendita libera il Tamiflu o nella migliore delle ipotesi il vaccino sicuramente esaurito in Italia....ovviamente se aspettate l'ultimo momento per darvi una mossa non fatevi illusioni di sorta,ve lo dico subito.
Il picco della Pandemia si avrà a partire dal mese di Agosto e non per tutti i paesi (...) in Italia si suppone che si avrà da settembre a Dicembre,l'Inghilterra l'attende per Agosto...In Francia non c'è ancora nessun allarme (di che sospettare...),ecco,vi ho detto tutto,infine non è consigliabile nel momento in cui la pandemia sbarca nel "belpaese" sottoporsi ad interventi chirurgici o cure debilitanti del sistema immunitario,questa infezione in tal caso uccide (a quanto mi è dato di sapere dalla stampa internazionale),le vittime si hanno tra i giovani e le persone con il sistema immunitario fragile.
Altri post sull'argomento li trovate sparpagliati qui e là nel blog,In bocca al lupo!
Nuova influenza, è pandemia
"Non si ferma, serve il vaccino"
ROMA - La pandemia di nuova influenza "non si può fermare e tutti i Paesi avranno bisogno del vaccino". Marie-Paule Kieny, direttore Initiative for Vaccine Research dell'Oms, fotografa così la situazione del virus ormai diffuso in gran parte del pianeta. "A questo punto occorre adattare la strategia di contrasto alle situazioni nazionali, tenendo presente comunque la necessità di immunizzare gli operatori sanitari per garantire l'assistenza alla popolazione nel corso della prossima stagione influenzale, in autunno".
Gli esperti consultati dall'Oms hanno fissato come priorita' la vaccinazione dei lavoratori del settore sanitario, ''per mantenere in funzione il sistema''. MGli Stati, ha aggiunto Kieny devono adattare le raccomandazioni dell'Oms sulla vaccinazione in funzione della ''situazione epidemiologica, che e' diversa da Paese a Paese'', in particolare per quanto riguarda la gravita' dei sintomi.
L'ultimo aggiornamento sulla situazione italiana
...e una trovata discutibile
"Il problema è quello della disponibilità del vaccino che non sarà per tutti: ecco perché è indispensabile individuare le priorità. «Il piano – ha aggiunto Sacconi – è frutto di una decisione collegiale che ha interessato anche il Sottosegretario Letta, il Ministro dell’Economia Tremonti e il premier Berlusconi. Ci muoviamo anche sulla base delle indicazioni dei centri di controllo delle malattie, i Cdc, di Atlanta e considerando i piani già adottati da Germania e Spagna. Ma siamo pronti a correzioni lungo la via nel caso, per esempio, ci trovassimo di fronte a una mutazione del virus."
"Inutile strillare del diritto alla salute,scandalizarsi,indignarsi,dopo aver regalato miliardi di euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii alle banche,denaro pubblico,adesso scopriamo che la salute del cittadino non puo essere garantita e addirittura questo viene detto con molto anticipo rispetto allo svolgersi degli avvenimenti.Gravissimo in questo caso il fatto che l'industria bio-farmacologica nazionale a suo tempo non fosse stata giudicata bene strategico della nazione e privatizata,speriamo di non dover pagare caro l'errore.
Inconcepibile che di fronte a questa minaccia lo stato non faccia quanto è in suo dovere per proteggere la popolazione,servono investimenti maggiori,la quantità di vaccini è strettamente collegata alle somme da spendere e non sarà qualche centinaio di milioni di euro in piu ad affondare lo stato!
Il danno che ne deriverebbe sarebbe infinitamente maggiore se l'economia dovesse bloccarsi per settimane in preda al panico!"
L'Oms lancia l'allarme febbre suina "Mille nuovi casi in un giorno" (19 maggio 2009)
Influenza suina, rischio pandemia i sei gradi di allerta dell'Oms (27 aprile 2009)
Virus dei polli, nuove vittime. in Thailandia e Vietnam (2 febbraio 2004)
L'Oms: "La pandemia è evitabile ma il mondo deve prepararsi" (28 aprile 2009)
Influenza, quinto caso a Firenze Negli Usa primo residente vittima (5 maggio 2009)
Il caso Fazio allo studio della Bce Ipotesi censura per il governatore (18 dicembre 2005)
Caro-prezzi, la ricetta di Fazio. "Banche possono ridurre i costi" (25 settembre 2004)
Virus dei polli, allarme dell'Oms. "Possibile il contagio fra umani" (1 febbraio 2004)
Allarme Oms: il virus dei polli. può fare milioni di morti (27 gennaio 2004)
Nuova influenza, ecco cosa rallenta la diffusione del virus (2 luglio 2009)
Thailandia, ucciso dall'aviaria E' un giovane diciassettenne (26 luglio 2006)
Allarme febbre suina In Usa 7 casi di contagio (24 aprile 2009)
Nuova influenza, è pandemia "Non si ferma, serve il vaccino" (13 luglio 2009)
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)