google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Il Pappa Maroni inaugura vendita delle "indulgenze"

sabato 11 luglio 2009

Il Pappa Maroni inaugura vendita delle "indulgenze"

ROMA - Per mettere in regola colf o badanti, a servizio almeno dallo scorso aprile, il datore di lavoro dovrà fare domanda a settembre e pagare un contributo forfettario di 500 euro, indipendentemente dalla nazionalità del dipendente. Le domande andranno presentate esclusivamente on line per cittadini extracomunitari, con moduli da consegnare all'Inps per lavoratori italiani o europei. Lo prevede, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, la bozza del testo messo a punto dal ministro del Welfare Maurizio Sacconi e da quello dell'Interno Roberto Maroni, che nei giorni scorsi hanno parlato di una "regolarizzazione selettiva". La norma sarà presentata sotto forma di emendamento al decreto legge anticrisi e in tutto, al momento, conterebbe 14 commi.

http://www.pinobruno.it/wp-content/2009/03/badante-cibernetica.jpg

"La dottrina dell'indulgenza è nata in ambito cattolico e si riferisce alla credenza nella possibilità di cancellare una parte ben precisa delle conseguenze di un peccato (detta pena temporale), dal peccatore che abbia confessato sinceramente il suo errore e sia stato perdonato tramite il sacramento della confessione"

Vi sembrerà strano ma a me questa trovata,questa "Marronata" sà tanto di estorsione,non molto lontano dalle vendita delle "indulgenze" operata da alcuni papponi "cristicoli".
Credere che il datore di lavoro non si rifarà sul dipendente (...) è un puro atto di ingenuità e Maroni lo sà e viste le cattive acque del bilancio dello stato non ha trovato di meglio che strizzare un po come i limoni una categoria di cittadini che in virtu della loro condizione precaria,leggi irregolare, saranno obbligati ad accettare.
Insomma un Robin Hood che ruba ai poveri per dare ai ricchi!
Con parole ancora piu povere,le centinaia di migliaia di morti di fame che si prestano nel bisogno ad un lavoro (badanti etc,) molto poco desiderabile (basti pensare ai momenti dell'igiene degli anziani non autosufficienti di cui si occupano...) si vedranno prelevare dalle loro tasche una somma notevole.
Non solo,non so fino a che punto rispetto al altre professioni sia giusta questa discriminazione "indulgente",cioè se sia costituzionale nonnostante tutti i giri di parole di cui si ammanta.
Infine abbiamo un esempio delle qualità intelletuali della base elettorale che sostiene la Lega,Bossi e Maroni,appena si sono accorti che il loro livore xenofobo gli si rivoltava contro privandoli dello "schiavetto a mezza pensione" ecco che smuovono mare e monti affinchè il loro privilegio di assistiti speciali sia risparmiato!

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)