google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "Clandestina? Non puoi essere madre" La barbarie della legge Maroni

martedì 28 luglio 2009

"Clandestina? Non puoi essere madre" La barbarie della legge Maroni

Clandestina? Non puoi essere madre

"Tra le novità della legge Maroni che entrerà in vigore l'8 agosto c'è l'obbligo di mostrare il documento di soggiorno per compiere gli atti di Stato civile. Ossia per contrarre matrimonio, registrare la nascita di un bambino e denunciare il decesso. Di chi saranno figli i bambini che nasceranno se nessuno potrà registrarli? L'allarme della prefettura di Prato."
Clandestina? Non puoi essere madre l'articolo nella sua versione integrale




"...E un bambino,ovvio una bambola abbandonata,ma la metafora è chiara caro signor Ministro,solo un meccanismo,solo una macchina ha cura di instillare il movimento a questa "bizzarra forma di vita" in plastocarne,usata,sporca,repellente,è cioè cio che resta dopo le sue politiche di disumanizazione che vogliono instillare la bestialità e creare repulsione e complicità alla sua barbarie (...) Solo una macchina (cioè l'artista,la natura) finisce per comunicare,restituire umanità e il sentimento,il sintomo vitale ad un essere a cui è stata falsata,rivoltata l'identità originale...a partire da questo momento sarà lecito fare quello che si vuole di quell'essere,sino all'abuso,allo stupro del piu piccolo brandello di dignità che gli resta! "

A questa inaudita barbarie di quell'incredibile,inverosimile caso umano che risponde al nome di Roberto Maroni posso rispondere solo con una opera d'arte,solo essa contioene il valore civile,etico,umano e indignazione che solleva uno scandalo che si fà vergogna come è ormai testimoniato dagli innumerevoli moniti che giungono dalla Comunità Europea,dall'ONU e da altre istituzioni internazionali non esclusa molta stampa.
Solo ieri il Ministro si è fatto sfuggire che se la ride di quanti lo hanno avvicinato alla promulgazione delle Leggi Razziali ed al Nazismo nel senso che la cosa non ha alcun fondamento.
E oggi vediamo questo articolo che ci mette davanti ad una situazione mostruosa,orribile.
Al Ministro voglio ricordare che c'è ancora in Italia chi si rammenta bene delle strategie di disumanizazione attuate contro gli ebrei e poi sfociate nell'Olocausto,nella Shoah con l'immensa complicità del popolo tedesco indottrinato,formato proprio da questa pedagogia della disumanizazione che stà attuando ferocemente il governo.
La disumanizazione quale tecnica priva lentamente l'umanità del lavoro,dei diritti civili,dei bisogni minimi legati alla soppravivenza,ha per scopo rendere l'umano bestiale e repellente per i suoi simili perchè il progetto politico di sterminio necessita di immense complicità;essa spinse nel ghetto di Varsavia centinaia di migliaia di persone a nutrirsi di feci di cani ,a puzzare peggio delle bestie,ad uccidersi tra loro come topi i gabbia,ad abbandonare i bambini,ad atti di cannibalismo verso i cadaveri,uno spettacolo che giustificava ampiamente ogni tedesco a fare il "suo dovere",alla denuncia,alla delazione,persino ad uccidere con le sue stesse mani certo dell'impunità una umanità a cui era rifiutata ogni cittadinanza,ogni diritto.
Ed è questo che si stà facendo in Italia tra l'indifferenza di una classe intelletuale, politica troppo presa a soppravvivere alla sua stessa inconsistenza etica,progettuale,civile,culturale!
Mi vergogno profondamente di questa politica,ne sono umiliato...
Ghetto di Varsavia
Michel Abbatangelo

2 commenti:

  1. "...ma si puo essere cosi incazzati da farsi venire contrazioni dolorose allo stomaco,il fiato e non esce,la rabbia è inespressa e impotente,impossibile...vomitare!"

    RispondiElimina
  2. Avec beaucoup d'effroi mais sans suprise j'ai lu ton article..Sans surprise parce que nous ne devons rien n'attendre d'humain et de raisonnable ....il est rare d'avoir en face de soi un politique ayant la sagesse (reflexion) et la capacité de prise de recul sur les evenements graves du passé afin de ne pas les repeter...mais force est de constater que l'histoire est juste une ritournelle.

    Le lien que tu as fait entre le nazisme et la politique actuelle de l'italie est tristement juste....il y a beaucoup de points en commun dans les moyens mis en oeuvre pour le rejet de la democratie....et cette nouvelle loi est bien un outil pour modeler et encadrer l'esprit des italiens vers un retour au fascisme...une ideologie qui a encore toute sa force même aujourd'hui!!
    Face à de telles legislations (legales) on ne peut que dire que la politiques ne respirent pas l'espoir...ils insufflent constamment la mort à une nation.

    Génial l'artiste aux cheveaux de bois ....sortis de la mer ....une mythologie.
    J'ai aussi vu quelques autres articles anciens de 100cosecosi .....et je peux dire que tu n'as pas chômé une minute!!!...je me demande toujours où tu vas trouver tout ça!!!!.....ton site est tres bon...je ne m'etonne pas des reprises des autres!!!....mais protege tes articles!!

    Sonia

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)