google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Vogliono solo venire a pisciare sulla tua tomba,e con un po di fortuna caro Silvio...

sabato 27 giugno 2009

Vogliono solo venire a pisciare sulla tua tomba,e con un po di fortuna caro Silvio...

"Ho detto tante volte, e l'ho ribadito anche a loro, che il fattore ottimismo è fondamentale per uscire dalla crisi: la gente deve tornare agli stili di vita precedente e deve rialzare i consumi. Anche perché la gente non ha motivi per diminuire i consumi".
(Silvio Berlusconi)

http://www.newsfood.com/data/iNodes/2008/11/19/20081119142659-img51256//Standards/250x.jpg
"Chiudere la bocca a chi continua a parlare di crisi" ,
sentire queste sparate da Berlusconi fà letteralmente bollire il sangue nelle vene,mi chiedo se tra i suoi zelantissimi informatori,"consigliori",portaborse ce n'è almeno uno che si prende la briga di consultare le statistiche sui consumi alimentari se non di tutta di almeno una parte della popolazione italiana,non meno di 10.000.000 di persone.
Ovviamente alle famiglie che vogliono contrarre ulteriormente i consumi resta un solo campo di azione,l'alimentare,è di questo che voglio parlare, delle due classi sociali toccate dalle crisi,i consumi degli anziani e quelli dei bambini.
Cominciamo dai bambini dai sette ai 12,13 anni di età,i bilanci famigliari falcidiati dall'inflazione,da tutte le fregature degli ultimi anni hanno sostituito il consumo di merendine,biscotti e pastine con latte,pane e marmellata,persino il burro spalmato sul pane con una spruzzatina di zucchero come negli anni 50!!!
Si guardi il calo dei consumi dei prodotti derivati dal Cacao...non sono mica i vecchietti i consumatori di Cacao ?!
L'aumento delle carie nell'infanzia la dice lunga sul consumo di marmellata (estrema risorsa) e mi fermo qui...
Si vada a guardare l'aumento in percentuale del consumo del latte,oltre 80% a fronte di una diminuzione demografica della popolazione rispetto ai favolosi anni del boom (...)
Latte e pane a cena è abbastanza comune per gli anziani,"tutta salute" forse direbbe Silvio.
Si guardi al calo del consumo dell'olio d'oliva...forse perchè adesso lo riutilizzano piu volte prima di buttarlo via e insomma un'altro prodotto base della dieta Meditteranea dal costo poco abbordabile grazie alle spaventose esportazioni verso gli Stati Uniti che lo pagano di piu di quanto possa permettersi un italiano,e la lista sarebbe troppo lunga...esattamente come il pesce che ormai viaggia in prima classe (aereo) per tutte le destinazioni meno che per l'Italia!
Non è certo il recente aumento demografico di qualche centinaio di migliaia di cittadini ad aver fatto balzare in alto certi consumi.
Se continua cosi ci si dovrà arrangiare con le astuzie della nonna che al mattino prima di andare a scuola ci preparava lo zabbaione!
Un formidabile integratore di proteine e calorie,una bomba.
Ed entriamo nel merito di un altro prodotto alimentare in piena crescita a fronte del ribasso del consumo di carni e latticini (formaggi):le uova fatte al tegamino o in frittata almeno tre volte la settimana o spesso sode come in uso nelle trattorie di una volta,le si trovava sempre sul bancone con la saliera vicino !
E poi le patate che già da meta del mese in poi costituiscono l'alimento base insieme al riso della popolazione anziana ormai allo stremo (...) Sarà che questa dieta degli anziani è piu sana e gli prolunga la vita quel tanto che gli basterà per andare a pisciare sulla tomba del Presidente del Consiglio.....!
Non ho parlato di pasta perchè gli intingoli,i sughi a parte il tradizionale pomodoro incidono sul bilancio in maniera non indifferente,c'è il parmigiano e sia pure il Padano per molti è nel consumo quotidiano proibitivo per cui lo si sostituisce con l'hemmental di produzione olandese (lo stesso delle pizze) il che significa tassi di colesterolo non indifferenti.
Gli affettati italiani sono ormai rari sulle tavole degli anziani,per lo piu si tratta di Salami Olandese, una ricetta segreta e preziosamente custodita... o nella migliore delle ipotesi di roba proveniente dall'Est Europa.
Vogliamo parlare del resto? delle verdure? Delle insalate?
veniamo alle carni,notoriamente le piu popolari,il pollo,quanti credete che acquistino un pollo intero?Tuttalpiu le alette e i fegatini oppure certe parti del maiale,carni economiche per i bassi redditi,guardate le statistiche e vedrete che i consumi anche qui crollano...il pane,ah...il pane è un alimento base irrinunciabile eppure anche qui c'è una flessione,vuoi perchè la sua conservazione avviene con piu cura,vuoi perchè c'è sempre meno cibi,roba per "accompagnarlo"!
Infine svelato il mistero del successo delle macellerie halal

...marocchine,arabe,libanesi,turche,sempre piu italiani vi fanno ricorso,i prezzi sono abbordabili e non sono pochi quelli che si sono convertiti alle deliziose puzzolenti Margues,si quelle che quando entrate in un palazzo all'ora di pranzo o cena con il suo odore vi dice che li vicino c'è un "marocchino"!!!
A Milano si è giunti al punto che i commercianti,tavole calde,ristoranti,pizzerie etc,sono sull'orlo della rivolta contro i popolarissimi kebab e le tavole calde cinesi...vai a sapere perchè...forse perchè costano meno dei Mac Donald e comunque tutta roba buona,buonissima e sopratutto dal costo contenuto.
Poi Maroni s'incazza,dice che c'è l'invasione,che i barbari sono alle porte e invece sono i pensionati italiani che per soppravivere si danno alla cultura gastronomica del Margreb!
Ho dimenticato qualcosa ? Ah si,il vino,ormai questo si è accessibile a tutti,se lo possono permettere tutti,costa pochissimo,sembra buono e invece in un qualsiasi paese europeo se qualcuno ci provasse a farlo,coi nostri costi alla produzione,ne uscirebbe soltanto aceto zuccherato!
Da supporre che i noti fratelli Tiravegna,quelli dello scandalo del vino adulterato (anni 80 credo) ormai sono diventati milardari e frequentano riveriti ospiti Villa Certosa!
Chissà se qualcuno si rammenta del buon pane di una volta,di quella strusciata con la polpa di pomodoro e con due goccie di olio d'oliva un po di sale e una spruzzata di origano ?
Un lusso anche questo perchè la qualità dei pomodori ad un costo eccessibile è rarissima a meno di abitare in campagna (...) Cosa voglio dire in modo un po disordinato?
Che ci sono milioni di persone che si arrangiano un po troppo scabrosamente nei loro consumi alimentari e che aspettano le feste per concedersi qualche lusso a tavola grazie agli inviti dei parenti.
A loro l'ottimismo tanto conclamato da Berlusconi fà un bel baffo secco,anzi ha tutta l'aria di una presa in giro.

"Per quanto tempo si conterà sul sentimento di vergogna degli anziani?" 
NUOVA SCONCERTANTE PERVERSIONE SESSUALE IMPERVERSA E COLPISCE TRA GLI SCAFFALI DEI SUPERMERCATI ! ADDETTI ALLA SICUREZZA NEL PANICO !

11 commenti:

  1. ma come mai a pasqua per tornare a casa ho impiegato 7 ore per fare rimini milano .... siamo i soliti catastrofisti ... non c'è tutta questa crisi che solo i comunisti vedono secondo me ci sono delle difficoltà ma non c'è soluzione... il rimedio c'è 1- intervenire con il taglio della spesa sociale innalzamento dell'età pensionabile e tutti con il sistema contributivo da subito, quello che si risparmia tagli delle tasse alle fasce più deboli esenzione di qualunque tassa nella fascia dei 20 mila euro, un assegno sociale per chi perde il lavoro .
    il resto sono solo chiacchiere da destra e da sinistra

    RispondiElimina
  2. Ma si facciamoci del male!
    Annientiamo,cancelliamo lo stato sociale e preghiamo in ginocchio gli italiani affinche paghino le tasse!Non ti rendi conto che sei patetico?
    ...solo perchè hai visto i soliti 7.000.000 di italiani su 53.000.000 sulle autostrade!
    Tu ci sei o ci fai?

    RispondiElimina
  3. Vergognati,vedremo come la penserai a una certa età!

    RispondiElimina
  4. Non penso al domani ( in quanto non sono immortale ) Ricordati : siamo solo di passaggio....per questo preferisco pensare al presente e non al futuro!!!Meglio vivere un giorno da leone e non cento da pecora come fai tu masturbandodi il cervello con verdure ,carni, Berlusconi ecc, ecc

    Ciao

    RispondiElimina
  5. Nel dialogo mai scendere in basso dove pascolano gli idoti loro hanno più esperienza e ti batterebbero !

    RispondiElimina
  6. Berlusconi ha detto "La gente deve tornare a spendere e rialzare i consumi...etc. CON CHE COSA GLI VORREI DIRE ? Ma se lui è il più grande ladrone, così come lo fu il suo vecchio protettore per fortuna non più in vita, se lui è il più grande criminale che l'Italia abbia mai avuto dopo Mussolini. Se lui è il più grande bugiardo al mondo, Montanelli disse di lui "è un uomo che mente anche quando dice le bugie" se lui è il più grande affamatore del popolo italiano dei poveri, mentre arricchisce i ricchi non perseguendoli fiscalmente...CHE COSA DEVE FARE UN CITTADINO PULITO E ONESTO CHE VIVE DI STIPENDIO (misero) O DI PENSIONE (da fame)...."DEVE SOLO MORIRE"

    RispondiElimina
  7. Come si dice:
    "largo ai giovani!"

    RispondiElimina
  8. penso che tt debbano esprimere il proprio parere ma leggendo quanto ho letto mi rendo conto di quanta grettezza alberga nell'animo umano.la rabbia e' comprensibile nessuno di questi tempi riesce ad arrivare alla fine del mese senza fare il doppio salto mortale!ma pensate veramente che se al posto di berlusconi ci fosse qulcun altro le cose sarebbero migliori?e chi vorreste?quanti ne sono passati prima di lui senza creare il medesimo se nn peggiore scontento?la crisi e' pesante ed a livello mondiale. e'troppo semplicistico incolpare chi dal popolo e' stato eletto!io personalmente soluzioni nn ne ho mi rimbocco tt i giorni le maniche e faccio il mio dovere e ringrazio dio di avere la salute',una bella famiglia con sani principi e guardo avanti spreranzosa.

    RispondiElimina
  9. Siamo venti volte più ricchi che cento anni fa, e continuamo a piangere. Fra cento anni, anche se saranno venti volte più ricchi di noi, piangeranno come fontane. (Se invece ci fosse una catastrofe economica vera, starebbero zitti.)

    RispondiElimina
  10. io, invece, spero tanto di venir a pisciare sulla tua di tomba.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)