Incontrerete spesso queste immagini,la professione del Madonnaro si è evoluta negli ultimi anni e permette ormai agli artisti di fare un bel giro del mondo in 99 marciapiedi,da Parigi a Roma,da Vienna a Mosca,Da Londra a New York e via dicendo,le citta culturali e turistiche gareggiano tra loro in concorsi e celebrazioni dedicate all'arte del gessetto da marciapiede.
La Tridimensionalità è uno degli effetti ultimi di chi vuole sedurre il pubblico,nello specifico sono immagini costruite in modo che il passante possa percepirle come le vedete,in realtà questa rappresentazione ha della scienza ottica;dobbiamo aspettarci a breve nuove tecniche non escluse quelle che impiegano colori fluorescenti e sensibili alla lanpada di Wood,specie per chi predilige le ore notturne per il lavoro (...).
La professione comincia ad esere ambita,garantisce private commissioni notevoli e un certo numero di avventure,le tematiche sono perlopiu commerciali,nel senso deteriore del termine per cui sarebbe auspicabile l'affacciarsi di nuove tematiche ad esempio politiche e sarebbe curioso scoprire come và a finire se un Madonnaro accetta di ritrarre di questi tempi il Presidente del Consiglio Berlusconi...le donazioni abbonderebbero?
Con un po di immaginazione possiamo vedere in un non lontano futuro una campagna elettorale giocata anche sui marciapiedi,ogni candidato noleggia il suo Madonnaro,un ritorno al culto della personalità di marca Staliniana?
Impianti elettrici civili e industriali AGI Installazioni elettriche progetta e realizza impianti civili e industriali, in autonomia o in temporanea associazione con altre imprese per lavori chiavi in mano. L'azienda offre ai suoi clienti disponibilità per l'esecuzione immediata della commessa e professionalità nella realizzazione. www.agiinstallazionielettrichepisa.com aginstallazioni@libero.it
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)