google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Sasha Grey và alla guerra contro Stoya e la perde prima di cominciarla!

lunedì 22 giugno 2009

Sasha Grey và alla guerra contro Stoya e la perde prima di cominciarla!

http://www.chinaski.fr/wp-content/uploads/2008/08/sasha-grey.jpg

Sasha Grey,una che ti guarda fisso con aria di sfida e che ti fà capire che i tipi come te se li mangia tutte le mattine a colazione,con gli angoli degli occhi sussurra un sorrisetto di scherno,dopo averti squadrato dalla testa ai piedi ti fà capire che forse... in via del tutto eccezionale puo farsi sessualmente "brutalizare" da te,persino goderne (sic!) .
Nella perfetta dinamica del "piu-sono-troia-piu-sono-sicuro-che-ti-piacerà" oltre che donna oggetto,corpo oggetto,corpo tappetino per eccellenza!
Per stare in tono con i tempi se ci fate caso vela il suo sguardo di un ombra Dark ,fatale,un che ti tristezza,fiera e irrimediabile,incolmabile,decadente,qualcosa di laido nella sua rappresentazione della sessualità al punto che i suoi denigratori abbondano ovunque,non gli và giu il malinteso attorno al godimento in termini di sopprafazione,umiliazione.
Strapparle un sorriso o toglierle la smorfia cattiva ai bordi delle labbra a suggerire costantemente un "non-mi-impressioni-per-niente" perfettamente inutile,sperare in un momento ludico è un sogno,la complicità puo essere solo...scenica.
Un'artista del porno di un certo successo,un pubblico affezionato la segue sin dagli esordi malgrado il forte sospetto della presenza della Mafia dietro la produzione a mitraglia di centinaia di film hard,per lo piu produzioni frettolose a basso investimento,il tinello della cucina,il letto,sul tappeto con tutti i luoghi comuni e le banalità del caso,un pubblico di bocca buona in cerca di supposte "trasgressioni" rivincite,vendette, vuole andare al sodo che si riassume nell'umiliazione (che non giunge mai cosi continuano a comprare i suoi DVD) dell'attrice che dal canto suo millanta una passione SM solo perchè si concede alla sodomia,insomma scambia lucciole per lanterne.
POi un giorno Steven Sodenbergh decide di ingaggiarla in una produzione Hollywoodiana di un certo respiro,qualla sua aria da puttana sdegnosa,snob,distante è perfetta per il ruolo (...) l'ennesima storia della puttana di lusso in salsa moral puritana (stavolta di classe perchè la mitica serie francese "Emmanuelle" è da tempo assente dai grandi schermi) e dei suoi clienti tra il patologico e il "davvero-non-possiamo-amare-le-donne"!
A Luglio il film nelle sale francesi e poi forse in Italia dopo aver montato una campagna scandalistica su Sasha Grey (come se qualcosa ancora di lei riesce a scandalizare perchè cosi ostinata e ripetitiva nei suoi ruoli da suscitare solo noia,buona tuttalpiu per far rizzare i capelli agli ascoltatori di Radio Maria.
La sua società di produzione decide di sfruttare la patina sex-sado-maso-chic del film di Sodenberg e addirittura di darle una riverniciata per cosi dire "verginale",un po ci cipria,piu luce sulla scena (la rivoluzione tecnica apportata da Stoya) e un tecnico di scena armato di tenaglie che cerca di estorcerle qualche sorriso tra l'ingenuo,l'innocente e il complice...per scagliarla contro il travolgente successo di Stoya notisima per il suo erotismo solare e gaio,l'adolescenziale.
Dunque Sasha và alla guerra contro Stoya,una guerra persa d'avanzo stando ai risultati del "mercato",emerge alla luce il bisogno di un hard diverso,positivo,che concede poco alle pulsioni primitive,alla bestialità e che si incentra fortemente sulla personalità dell'attrice.
Da qualche tempo prende a parlare non solo con il corpo ma anche con la bocca e gli occhi...Gli afficionados di Sasha stanno piu nella nicchia del represso sessuale,del frustrato,del rancoroso,del vendicativo che precipita nel sadico,nella dinamica del "lo-so-che-sono-una-nullità-ma-con-te-mi-sento-grande..." una dinamica che lei sfrutta alla grande gratificando lo sfigato di turno di un momento di grandezza illusoria,allor che la spinge al mugolio... "godi puttana!
L'Eros di Sasha esce sempre vincente (constatazione obbligata) e mai umiliato,con un corpo che sopporta tutto,quasi di caucciu è per eccellenza l'inappagabile (...), ammenoche non le si dia una botta sulla testa tanto per tagliare corto (...),neppure tre uomini alla volta saprebbero domarla...sottrarla alla sua ...cattiveria da sadica ragazzina,adolescente pestifera.
Ma...è tutto finto,di cartone se si puo dire e un caso di cronaca smaschera la supposta trasgressione sadomaso (SM) all'americana facendoci conoscere cosa sia veramente la passione SM come testimonia l'articolo sull'arresto della Donna Ragno (in Russia,leggere per credere,per capire cosa è SM )!
Sono dunque cambiati gli americani dai tempi di Gola profonda sino ad oggi?
Non lo mai creduto neppure per un istante,non nella sostanza,pronti da sempre a commercializare e nutrire,a banalizare,distorcere soppratutto il basso ventre delle pulsioni umane come se la foresta (...) non fosse abbastanza aggrovigliata di suo.
Resta che Sasha è una formidabile testimone della nostra epoca,del nostro eros malato.

"Il cristianesimo ha dato da bere del veleno a Eros,non ne è morto ma si è
trasformato in vizio!"

(F.Nietzke)

http://www.chinaski.fr/wp-content/uploads/2008/09/sasha-grey-2-199x300.jpg

Arrestata la donna ragno

Dossier film Sasha Grey

Myspace Sasha grey

FBI vs "Gola profonda"






3 commenti:

  1. Apriamo il primo fan club di Stoya in Italia,
    che ne dici Michel ?

    RispondiElimina
  2. Perché scrivi Sodenbergh con la n?

    RispondiElimina
  3. Senno come faccio a sollevare il tuo interesse ? Qui di errori gastro-grafici o grammaticali ne trovi a iosa,grazie per la collaborazione.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)