google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Neda uccisa da un cecchino durante le proteste aTéhéran (tutta la documentazione)

martedì 23 giugno 2009

Neda uccisa da un cecchino durante le proteste aTéhéran (tutta la documentazione)

"...l'ordine : sparare sulle donne,sui bambini (minano la compattezza della repressione) seminare il terrore,il caos,destabilizare la folla,provocare,spingere la folla alla violenza per poterla reprimere in nome dell'ordine costituito e della "istituzione"... ovvero le famose "lezioni americane ! "

Le Monde fr

La teocrazia iraniana uccide a caso,un cecchino spara nella folla per seminare il terrore,Neda Agha Soltan una studentessa di filosofia cade a terra esanime e poco dopo muore è l'ennesima vittima,una giovane donna che muore sotto gli occhi di un telefonino e poco dopo la sua morte,il suo ultimo fiato raggiunge tutto il web,milioni e milioni di persone imparano a conoscerla ed ad amarla,Neda ci mancherà ...anche se non sapevamo che esistesse,adesso l'abbiamo vista e il suo ricordo diviene indellebile e marchierà a fuoco le pagine della storia,in un certo senso una morte filosofica,se il regime cadrà lei vi avrà contribuito non poco.
Cerchero delle immagini prodotte da artisti Iraniani per ricordarla nei giorni a venire.

In questo blog trovate le immagini del cecchino che spara sulla folla da un palazzo e tutti i video inerenti la protesta.

L'Iran censura il web grazie a tecnologia occidentale. L'Italia tra i fornitori

http://2.bp.blogspot.com/_dN1Et-_8nYg/Sj8K8RAHbaI/AAAAAAAAIag/dabqBCi9lpc/s1600/neda%2Biran%2Bphoto.jpg

1 commento:

  1. Pour l'iran c'est abomminable ce qui se passe !!.....mais j'ai l'impression que ça s'amplifie ...et parfois je me demande s'il n'y a pas un lien avec les discours d'Obama qui redonnent espoir et courage mais il y a une illusion la dessous et je crios aussi certainement qu'ils effrayent , destabilisent les chefs de ces etats....je ne sais pas???
    Sonia
    Finalement Bush a créer des guerres à tendance antisociales mais Obama risquent , involontairement , de créer d'autres guerres ...des guerres pour une adaptation des mentalités à la majorité gouvernante!!!....Obama veut gagner les coeurs et les esprits ...ce qui est une forme de guerre!!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)