google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Iran,la fuga dei Mullah con il bottino, salvare l'ovile piu che il gregge !

venerdì 26 giugno 2009

Iran,la fuga dei Mullah con il bottino, salvare l'ovile piu che il gregge !


Il racconto di una studentessa iraniana che partecipa alle manifestazioni
di questi giorni. Prima per le strade, poi, a casa, davanti a internet
"Paura e fuga da piazza Baharestan
Ho visto con i miei occhi la carneficina"

Twitter Neda

"Con questo articolo, Fatemeh Karimi comincia il suo racconto da Teheran per Repubblica.it. Fatemeh è una studentessa iraniana che, come tanti altri, sta vivendo questi giorni di paura, rabbia ed emozioni. Da oggi, giorno per giorno, riferirà sul nostro sito quello che vede e sente, quello che vedono e sentono i suoi amici. Fatemeh aveva cominciato il suo racconto sul sito "AgendaComunicazione.it" un sito che da tempo si occupa di comunicazione. I colleghi di "AgendaComunicazione" ci hanno chiesto di accogliere la sua voce su Repubblica.it per ampliarne la portata. "
http://www.artdaily.com/imagenes/2008/05/24/GUERNICA-ALTA.jpg
I servizi di informazione statunitensi e quelli europei sanno già come andrà a finire la protesta delle masse iraniane che contestano i brogli delle elezioni.
A loro basta controllare i flussi dei capitali in internet dall'Iran verso la Svizzera,il Pachistan,o verso il Libano presso i conti dei fidati Herzbollah o diretti verso l'America latina,l'Argentina ad esempio di cui si sà l'esistenza di fidatissime cellule.
E un classico il fatto che un regime mentre stà sfaldandosi produce un fuggi fuggi dei capitali accomulati verso destinazioni piu sicure (...) ovviamente con la scusa che tali tesori serviranno per riprendere la lotta altrove.
La verifica dovrebbe saper desumere se si tratta di una pura precauzione,una specie di "assicurazione" che assume il regime o di un vero fuggi fuggi causato dal traballare delle allenze che sostengono il regime teocratico dei Mullah.
Da supporre che Al-Qaida la creatura di Bin Laden notoriamente in cerca di "pie elemosine" stia in questi giorni offrendo i servigi dei suoi segreti canali finanziari per occultare un tesoro di dimensioni innimaginabili.Mi ricordo a proposito Saddam Hussein che consegno la flotta aerea all'Iran prima dello scadere dell'ultimatum di Bush,di li a poco i bombardamenti e tutto il resto.
Quale grande fornitore petrolifero della Repubblica popolare cinese l'Iran puo persino contare su una copertura complice e riconoscente della Cina.
Insomma tutti sanno come andrà a finire e nessuno ce lo dice.
Cinismo,prudenza,strategia diplomatica e tanto di altro.
Come dobbiamo interpretare la moderazione,l'accortezza con il quale viene trattata la sollevazione popolare in Iran presso le cancellerie Occidentali ?
Come un fallimento della rivolta e della protesta popolare?
Oppure si tratta semplicemente di non prestare il fianco al regime che potrebbe accampare "l'ingerenza delle potenze straniere"?
Intanto prosegue il massacro dei giovani nelle strade e nelle piazze,cecchini che sparano sulla folla a casaccio per seminare il terrore,le famiglie delle vittime impedite alle esequie,ai funerali per evitare "assembramenti" sovversivi (...) bande di maganellatori scatenate contro chiunque,Il mondo trattiene il fiato davanti a quello che stà accadendo in Iran,si teme un immenso bagno di sangue,non riusciamo a sapere l'esatto numero delle vittime e non ci sarebbe da sorprendersi passata la tempesta perfetta,rivoluzionaria (...) di venire a conoscenza di migliaia di vittime contro le decine giunte oggi ai nostri occhi via internet,il regime non sembra arretrare davanti a nulla.
E forse consapevole che in Iran si giocano le sorti dell'idea stessa di Repubblica Islamica,forse tra qualche settimana sapremo e certamente nulla sarà piu come prima,persino il peggio diventa ipotizabile,quali nuove alleanze cercherà l'Iran da scagliare contro il suo stesso popolo ?

La rivoluzione planetaria

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)