Sentita al Bar:"...a cosa mi serve votare per un multi miliardario se poi non è capace di procurarmi un vaccino contro l'influenza !!! "
Meno di due mesi fà il ministero della salute straparlava di 40.000.000 di dosi di Tamiflu per arginare il contagio della pandemia e di qualche altra uscita estemporanea e tra una pacca e l'altra sulle spalle di giorno in giorno si sentivano piu rassicurati,eppoi c'erano le elezioni...magari pensando che si trattava dell'ennensimo allarme a vuoto.Oggi assistiamo a quella che sarà la debacle del governo Berlusconi sempre piu occupato a erigere trincee intorno a se mentre i veri problemi del paese si fanno prossimi e sempre piu minacciosi.Questa sarà per noi la catastrofe del secolo,per darvi una idea delle proporzioni pensate al terremoto di Messina,ebbene sarà molto molto peggio,panico,produzioni essenziali ferme e un numero di vittime suscettibile di seminare il terrore,forse non come la Febbre Spagnola di cui abbiamo ancora triste memoria...almeno lo spero e non sono per nulla sereno per il Terzo Mondo e per le classi sociali che in Italia non potranno accedere al vaccino.
Il viceministro della Salute Ferruccio Fazio
....«limitare» il numero delle persone contagiate a 1-2 milioni: «Questo è il nostro obiettivo», ha detto il viceministro alla salute, Ferruccio Fazio. Ma, in altre parole, significa che in autunno ci si aspetta di avere uno-due milioni di italiani contagiati dal nuovo virus. Fazio ricorda che finora non ha colpito tanto la popolazione anziana quanto soprattutto la fascia di età tra i 20 e i 40 anni. Il vaccino sarà monovalente (valido soltanto contro questo specifico ceppo virale e non contro altre forme influenzali) e dovrà essere somministrato in due doesi. Quanto alla campagna di vaccinazione, il viceministro ha sottolineato la necessità di definire «gruppi di priorità». Anche perchè, ha aggiunto, «vaccinare tutta la popolazione sarebbe un'impresa ardua e difficile».
Il viceministro della Salute Ferruccio Fazio
«Definiremo gruppi di priorità, vaccinare tutti è impossibile»
"10 a 1 che Maroni e Bossi sanno hanno già definito o i gruppi di priorità! "Dopo queste dichiarazioni della professoressa Van der Werf ci si chiede se il Governo farà in modo che ogni cittadino (essere umano,bipede,senziente) presente nel paese possa accedere alla vaccinazione,compresi gli immigrati senza regolare documento di soggiorno o "clandestini" senza che cio comporti l'obbligo per i medici della vile pratica della delazione (...) di denunciare chi richiede la vaccinazione,nonnostante la cosa possa irritare quel "campione di umanità" del ministro Maroni e il suo mastro-compare Bossi "l'Africano" pronto a cacciare i nuovi "Annibale" dal suolo patrio in quel di Milano magari con il contributo delle fanterie arruolate nella sub cultura del Sud Terrone ! Non solo, se il governo si attiverà nelle sedi della Comunità Europea affinche vengano stanziati fondi da destinare ai paesi che non possono accedere alla vaccinazione di massa. Senza molta immaginazione si puo supporre che verranno alla luce uscite alla Calderoli del tipo:"...chiudiamo-le-frontiere-ai-nuovi-barbari!" o alla Borghezio:"....ributtiamoli-a-mare!" o butade del Premier sul genere di "...le-vacanze-d'ora-in-poi-le-faremo-a-casa !"
Il proffessor Sylvie der Werf direttore dell'unità adetta alle ricerche dell'istituto Pasteur stima che tutta la popolazione dovrà essere vaccinata contro il nuovo virus A/H1N1 appena il vaccino in corso di preparazione sarà disponibile:"noi siamo in presenza di un virus
nuovo.Noi siamo al bordo della fase 6 d'allarme pandemico dell'Organizazione Mondiale della Sanita" ricorda la Van der Werf in una intervista rilasciata a Le Figaro,"...io non immagino neppure per un istante che la difusione del contagio scompaia come per magia...."
"Noi saremo obbligati a vaccinare tutto il mondo,al Nord come al Sud,nei paesi ricchi o in quelli in via di sviluppo e a mio avviso prima lo faremo meglio sarà....."
nell'articolo di Le Monde aggiunge che è noto che questo tipo di virus è soggetto a mutazioni in permanenza,i ricercatori stanno cercando di identificare tutte le mutazioni piu pericolose spiega lei e aggiunge che "...teme una un riallineamento,una fusione delle influenze stagionali e il virus in questione peraltro molto piu resistente al Tamiflu".
La pandemia porcina continua a guadagnare terreno in tutti i continenti,le persone contagiate ammontano a 20.000 individui e martedi il numero 2 dell'Organizazione Mondiale della sanità (OMS),il Dr Keiji Fukuda ha avvertito che il mondo "si avvicina" ad un allarme pandemico massimo dell'influenza Porcina A(H1N1) di livello 6 !!!
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)