"...un blog nostalgique plein d'images (vous savez celles qu'on collectionnait et qu'on collait dans le grand livre d'images...), d'affiches de cinéma anciennes, de maquettes à découper, de pubs désuètes, de couvertures de livres ou de magazines... un fourre-tout étonnant ! "
L'immagine l'ho scelta a caso,non badateci,qui trovate decine di migliaia di immagini,poster di film introvabili di tutta Europa e degli States (U.S.A),figurine,raccolte punti,pubblicità d'epoca risalenti al 1900 francese,ordinate per temi esse toccano l'abbecedario infantile,estratti di libri di scuola scomparsi,illustrazioni pubblicitarie dell'epoca coloniale,caratteri alfabetici di ogni tipo e sempre vecchi di almeno mezzo secolo.
Ad esempio pensate ad una immagine della vostra infanzia ed è fortemente probabile che sia nel sito preziosamente ordinata.
Tra le altre cose la coloristica dell'epoca,gioci,puzzle e almeno un altro milione di preziose immagini imperdibili e straordinaria fonte di ispirazione per il nostro lavoro.
Per chi volesse muoversi al collage con quel certo profumo del tempo,un tempo esotico,ante e pre Guerre Mondiali,un tempo orientale,coloniale etc,
Queste immagini possono essere anche impiegate per chi volesse reinvestirsi in una attività artigianale con un certo sbocco nel commercio dei souvenir,per adesso gli artisti francesi che praticano queste immagini sono pochi (distratti?...o privi di immaginazione?) al contrario ne approfittano ampiamente gli antiquari commissionando vecchie insegne tratte dal sito ai giovani artisti (...) che poi rivendono per autentiche per somme non indifferenti.
Tedeschi e inglesi e ovviamente gli omnipresenti americani lo affollano e ne traggono idee specie nella produzione in fac-simile della Pop Art.
Questo materiale ovviamente è estremamente consigliato per la didattica infantile,è fortemente evocativo nella sua essenzialità,semplicità...il profumo del buon tempo che fu.
Insomma a voi di approfittarne con passione,amore e nostalgia.
Poste all'esterno del sito le immagini dell'eros d'epoca
Si tratta delle immagini che mettevano in guardia dalla sifilide e delle Pin Up etc,
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)