google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: MADONNA CHE MADONNA !!! .....Kate Moss

sabato 18 aprile 2009

MADONNA CHE MADONNA !!! .....Kate Moss


Damien Hirst (lien fr)

Ecco una sirena fatta di 50 kg d'oro fino,un vera "vitella" d'oro intesa alla Warrol da Damien Hirst,questa Madonna contemporanea riesce ad influenzare il costume molto piu dei mezzi tradizionalmente messi in campo dalle religioni e dal conformismo di tutte le epoche.
A dire il vero dovrebbe essere il contrario,cioè che sia un artista ad influenzare la sua epoca e i costumi...Damien con questa opera deve per forza fare i conti con la constatazione obbligata di un fenomeno di massa ampiamente amplificato dai media e dai pubblicitari della scuola di Andy Warrol. Resta tuttavia che la nostra "Madonna" è il sintomo del desiderio impellente di Eros Edonista che permea la nostra epoca,amen !
Nulla puo essere piu dissuasivo rispetto alle guerre (...) di questa fenomelogia basata su dinamiche d'identificazione di massa (sintomo della loro alienazione,frustrazione?) .
" L'école du plaisir "
http://www.artlurker.com/wp-content/uploads/2008/08/26.jpg

"Selon le British Muséum la sculpture de Quinn est la plus importante jamais créée depuis l’epoque de l’Egypte ancienne et décrit sa protagoniste comme « l’Aphrodite de notre temps ». Autrefois l’or des statues était réservés aux pharaons égyptiens, maintenant on le dédie à «la mauvaise fille » posant en yoga contorsionniste."

In tema di "Madonne" non poteva mancare la celebrazione delle nuove religiosità di David Lachapelle che oltretutto non risparmia la presenza nelle sue foto di opere di Damien Hirst,eccovi un video.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)