google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Giulietta e Romeo uccisi a Islamabad

lunedì 20 aprile 2009

Giulietta e Romeo uccisi a Islamabad













A sinistra una versione del 2004 e a destra la prima del 2000 infine a fondo pagina l'ultima del 2006. il formato è 80x100 e 70x100 cm.


Agghiacciante esecuzione a Islamabad di due amanti,un video scioccante viene diffuso dai Talibani per celebrare la sacralità del rito di purificazione applicato in una delle provincie "liberate".
Gli sghignazzi e i cori di incitamento alla barbarie del pubblico e di altri talibani si percepiscono nettamente nel video...null'altro da aggiungere a questo miserabile meschino (sintomo di una grave patologia) tentativo di arginare l'invasivo e sterminato flusso della corruzione "occidentale" con una contro-comunicazione mediatica dell'orrore.
Perchè di questo si tratta!
Certo naturalmente anche lo sfogo del risentimento di chi ingaggiato in una guerra senza quartiere ( la jihad o guerra "santa" inventata dai crociati cristicoli ) non tollera certe" divagazioni" sul tema specie se tirano in gioco l'Eros.La prassi che vuole e identifica l'Eros umano ( l'Ars amandi di Ovidio) come il piu feroce nemico dello spirito combattivo dell'essere umano, si trova ancora una volta confermata,la spersonalizazione dell'individuo,il plagio,con tanto di consegna delle chiavi del "paradiso"...sempre la promessa di un futuro migliore... e la pratica della pedagogia esemplare attraverso il terrore esercitato nella pubblica piazza.
Già molti anni prima mi aveva colpito un episodio simile,due innamorati a Sarajevo lui Serbo,lei Bosniaca vogliono incontrarsi,abbracciarsi nella "terra di nessuno",ottengono il permesso di potersi incontrare ed al momento dell'abbraccio i cecchini sparano (non so chi per primo) fatto stà che gli amanti restano a terra a lungo sotto gli occhi di tutti per molti giorni e curiosamente nessuna televisione mando in onda l'ennesima tragedia dell'Eros negato.l'episodio mi ispiro diversi quadri (lo so sono un inguaribile sentimentale) che titolai "Giulietta e Romeo a Sarajevo"...adesso ho una ulteriore fonte di ispirazione e senza il bisogno d'immergermi nelle pagine di SHAKESPEARE.

http://www.michelabbatangelo.com/works/2006/2006big/les%20amants%20des%20sablettes%2080x100-2006.jpg

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)