google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: ACCADEMIE DES BEAUX-ARTS DE KINSHASA

sabato 18 aprile 2009

ACCADEMIE DES BEAUX-ARTS DE KINSHASA


«Sai cosa significa essere prigioniera dei colori? Significa me. La mia vita da 4 anni in poi è fatta di colori. Compiuti i 17 anni, li ho persi... Ora le sola immagini che
compare ogni giorno davanti ai miei occhi è quella di un muro. Io Delara Darabi, incarcerata per omicidio, condannata a morte... mi sono difesa con i colori, le forme e le espressioni».

Delara DARABI

Sonia mi manda l'indirizzo di un blog che documenta una performance contro la pena di morte

Pendaison - Performance – Strasbourg 2005 - 3 août 2007 18:49 par Mega Mingiedi

"La mort est partout, devant nous, derrière nous. Pour cette performance, je la considère comme un acte bénévole de l’idée contre toute sorte de pratique de ce genre sur terre. Pour moi c’est une interpellation."

http://www.aba-cd.org/local/cache-vignettes/L500xH375/jpg_pendaison2-8b112.jpg

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)