google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Araki è un fotografo giapponese

lunedì 16 giugno 2008

Araki è un fotografo giapponese


Una scoperta

Araki è un fotografo giapponese di immensa qualità,quando la fotografia si fà pittura intorno al corpo....e sopra Lucien Freud sempre al centro il corpo,qualcosa che non passa mai di moda .Sotto infine il burlone,lo showmen del corpo Pricasso (...)che dipinge con "cazzo" e si esibisce negli eros-center del mondo intero sollecitando i sorrisi nelle signore....parrebbe una cosa poco seria vista cosi ma se collocata in un certo contesto (quale? Velo lascio immaginare) allora è tuttaltra faccenda!


Perchè tutto questo gran da fare intorno al corpo? Perchè delle gentilissime signore hanno trovato da ridire sull'intensa esibizione dei "grassi" della carne definendola "disgustosa"!Trovo che difettino un po del senso dell'astrazione,una certa difficoltà nell'interpretazione della metafora artistica sulla "carne"! A fianco una delle "ammucchiate" nudiste di massa (si contano a migliaia talvolta i partecipanti alle pose) di Tolkin,una crociata la sua.

EROS

“Les pulsions les plus fortes de la nature,qui représentent une force invisible dirigeant le genre humain selon une raison supérieure et veillant au bien physique du monde en général (...) sans que la raison humaine ait à intervenir, sont l’amour de la vie et l’amour sexuel ; le premier doit conserver l’individu, le second l’espèce.

Emmanuel Kant "

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)