google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: FASCISTI NEOFASCISTI E LEGHISTI CON CENNI GRECI

domenica 6 ottobre 2013

FASCISTI NEOFASCISTI E LEGHISTI CON CENNI GRECI

Notate un dettaglio:le cravatte,gente per bene.
Questo paese vecchio,rassegnato,piegato da una recessione troppo lunga  cuii si è aggiunta a quella strisciante in atto da oltre un decennio a macchia di leopardo nel paese...
Con la fine delle ideologie sono spariti i "cattivi",la classe intelletuale ha rinunciato alla politica non potendo coltivare onestà e azione politica allo stesso tempo.
Ne hanno approfittato tempestivamente le furbizie contadine di Gemonio e della più sperduta provincia Pedemontana,non divaghiamo altrimenti la complessità ci sommerge.
Prologo:con una classe politica imbelle, mafiosa,l'inizio è classico che ne dite,puo andare?
Non è che poi dicono è la classica retorica sull'onda del "piove governo ladro" !?

...Non deve fare la fine della Grecia,intendo dal punto di vista politico,per anni la Grecia ha lasciato correre l'infame follia, la rozza, volgare,violenza razzista e xenofoba per tutto il paese,letteralmente ammazzando un numero considerevole di immigrati stranieri nella massima indifferenza senza minimamente badare all'immagine del paese quale veniva percepita all'estero,diffuso un certo spietato cinismo.
I "poveri" nei villaggi greci non chiamavano più la polizia ma la sede di Alba Dorata locale per risolvere qualche problema con i clandestini,sotto gli occhi benevoli delle autorità squadracce,spedizioni punitive,linciaggi,omicidi,mercati assaltati,ronde armate...

Ad essere precisi la "Grecia" ha delegato "inconsapevolmente" e stretto una specie di scellerato patto con i neonazisti di Alba Dorata,patto basato sul silenzio assenso,loro si facevano carico del lavoro sporco mentre la piccola media tronfia e grassa borghesia, la casta politica che aveva saccheggiato il paese per un trentennio si sfregava le mani e continuava a fare affari con diffuse sfacciate complicità anche in Europa !
Per non parlare del piano per saccheggiarlo il paese,Argentina docet .
"El Saqueo" il saccheggio,cosi ricordano il default del paese gli argentini.
Se guardiamo all'Argentina di oggi si capisce al volo perchè esiste Alba Dorata" !
Vedasi il costo spaventoso delle Olimpiadi di Atene le cui strutture oggi sono nell'abbandono più totale,le vendite di armi e aerei ad uno staterello non più grande della Lombardia poco prima del default !
Gli immigrati erano diventati un capro espiatorio urgente !

La raffinata 'aberrazione neonazista si nascondeva dietro la marea montante dei populismi europei e credevano scioccamente che l'Europa,gliela avrebbe fatta passare liscia ....come se non avesse memoria del suo recente tragico spaventoso passato
Giocavano sull'equivoco populismo/neofascismo e quando l'Europa,una parte significativa della sua opinione pubblica ha dato segni evidenti di stizza,leggasi indignazione, immediatamente i governi distratti si sono fatti sentire,nella peggiore delle ipotesi più avanti un dettaglio "irrilevante" puo chiarire qualcosa..

Allo stesso tempo moriva ammazzato violentemente per mano di Alba Dorata,un branco di psocopatici,un greco e si badi bene,non un immigrato qualsiasi, apriti cielo l'indignazione del paese intero spinge la politica,le principali forze al governo ad agire,tantopiù che persino i militari greci cominciavano ad averne le palle piene.
Avevano messo in programma manifestazioni pubbliche e dato chiari segnali alla coalizione di governo.
Onesto riconoscere il ruolo degli anarchici greci nella lotta al nazifascismo montante.
Abbastanza chiaro il fatto che Alba Dorata esercitava una funzione intimidatoria con la sua sola presenza ed una eventuale virata del paese a sinistra...Insomma se non scoppiano bombe...son teste rasate.
Dopo la morte di un greco...In meno che non si dica scattano arresti ed epurazioni nella polizia,nei servizi segreti,nell'esercito etc,una con una urgenza sospetta...
Recepite le pressioni dell'opinione pubblica europea?
Forse...Oppure è la Germania della Merkel uscita trionfante dalle elezioni ?
Diciamo allora adesso che adesso ha le mani libere...?
Oppure che il nazionalismo dei militari greci potrebbe danneggiare gli "interessi" tedeschi acquisiti...in Grecia ?!

Anche da noi abbiamo dei veri e propri neofascisti che si nascondono dietro la facciata populista in tutta la sua accezione e sono i leghisti (sempre in vendita al migliore offerente da quando si sono costituiti in movimento politico) fintamente in opposizione all'estrema destra neofascista,parlo di Forza Nuova;hanno lo stesso retrobottega, questi mettono avanti,esibiscono fieri trogloditi una xenofobia,un razzismo ed un abbruttimento emotivo tale da far letteralmente vomitare, FN ci aggiunge il lato macho-nostalgico e l'organizazione militante con tanto di provocazioni e pure qualche morto ammazzato come a Firenze se ben ricordate con i Senegalesi presi a pistolettate da un "simpatizante" !
E un po di folclore maccabro nel puro stile" pulsione di morte" non guastava con tutti quei fantocci macchiati di sangue fatti trovare alla Kyenge...La "donnetta" in mesi di governo è riuscita a non citarli una sola volta,una vera umiliazione.

Ho detto neofascisti,sarebbe lo stesso se avessi detto naonazisti,tanto se andate indietro nella storia d'Europa alla nascita del fascismo o del nazismo vedreste che le coincidenze sono stupefacenti e significative,probanti .
Dopo il linciaggio prodotto contro il ministro all'integrazione Kyenge, il nostro equivalente del linciaggo che hanno subito i coniugi Obama negli U.S.A...
Dopo le squallide dichiarazioni rilasciate dalla lega nord a bare ancora aperte a Lampedusa (ci hanno letteralmente pisciato dentro)  una delle più grandi tragedie del mare dalla fine della guerra ai nostri giorni...
Li la pietas umana è morta o tuttalpiù ha assunto il connotato liquido del piscio riscaldato tra ipocrisie,opportunismi e strumentalizazioni di ogni genere sulla pelle di quei poveri disgraziati .
Voglio vedere con che faccia tra un decennio volgeremo la nostra fame di affari (Enrico Mattei docet) a quella costa del Mediterraneo una volta "mare nostrum" !
Allo stesso tempo mi chiedo se tutti quei miliardi di euro spesi per le nostre "missioni di pace" all'estero sono stati spesi bene,risaputo,ad esempio nella guerra in Afganistan condotta dalla coalizione,non parliamo dell'Irak,o della Libia etc,li è stato speso cosi tanto dagli amerikani che paradossalmente ogni afgano neonati compresi oggi dovrebbe possedere una villa con giardino e due garage !
A comprarli in massa avremmo fatto prima.

Soldi spesi bene...?
Lo ripeto...soldi spesi bene ?
Ne dubito anzi credo se se solo un piccola parte fosse spesa  per affrontare il problema dell'immigrazione clandestina oggi non saremmo a questo punto,semmai siamo corresponsabili della destabilizazione portata verso molti paesi...
Investimenti:non certo acquistando natanti per la guardia costiera nazionale,il lato repressivo e dissuasivo...con migliaia di km di coste poi...bene che vada finirebbe che sbarcheranno anche all'Idroscalo di Milano !
Voglio dire che l'integrazione e la trasformazione dell'immigrazione in fonte di ricchezza richiede investimenti nel sociale,istruzione,risorse da concedergli in sfruttamento ad esempio nell'ambito dell'agricoltura ,abbiamo milioni di ettari all'abbandono... !
Investimenti nell'accoglienza e nella sua gestione quando anche l'immigrazione si presenti come fenomeno di transito,passaggio verso altre destinazioni,inghilterra,Francia,Germania etc,
E un fatto.
Metto un dito in una piaga:scusate la divagazione,c'è una immigrazione incentivata,io la chiamo una rapina,ci sono paesi che sottraggono al terzo mondo (vedi gli USA con la loro fottuta carta verde) le loro migliori risorse intellettuali con tecniche raffinatissime,lo sappiamo...sappiamo che l'immigrazione ha soppratutto una funzione calmierante del costo del lavoro...quando è gestita esclusivamente nell' ottica dello sfruttamento tout court .
Possibile che non ci siano alternative ?

I mestatori,i provocatori ormai sappiamo a quale gioco giocano.
Non apportano nessuna soluzione,solo mirano a far nascere il risentimento per poterlo strumentalizare a loro uso e consumo,ritirare la paghetta settimanale dal padrone di turno e scatenare le guerre tra poveri !
In fondo si tratta solo di questo,"dividi et impera" per garantire lo status quo a certe classi sociali,a certi interessi .

Quanto a loro,ai fascisti non ci resta che una sola scelta,trattarli per quello che meritano,passare dalle legnate metaforiche a quelle reali .
Questo paese non puo permettere ad una infima insulsa minoranza di farci passare per lontanamente vicini alla situazione che per anni ha vissuto la Grecia.
Abbiamo ancora una faccia da spendere e tornerà buona in un domani non molto lontano.
L'immagine del nostro paese ha un valore economico inestimabile,pensate nel dopoguerra a quello che ha saputo fare l'Italia e la fiducia che ha riscosso nel mondo,nei governi certo ma sopratutto nell'opinione pubblica mondiale ed è presso di loro che la spendiamo,la spenderemo la faccia perchè sono...consumatori potenziali !!!
Cercate nelle pieghe del Made in Italy e capirete.

E in atto nelle destre da un lato uno sbandamento e dall'altro una riaggregazione con una ottusa insensibile radicalizazione ed il razzismo,la xenofobia costituiscono il loro cavallo di battaglia (negli USA vedasi il Thea Party) ,il solo che gli resta dopo che hanno ampiamente dimostrato di non saper più "governare" le contradizioni emerse in quello che banalmente è chiamato capitalismo in tutte le sue abberranti manifestazioni,compreso il suo liberismo di facciata .
Meno stato stà a meno stato sociale,meno diritti,meno sanità pubblica,meno istruzione...non vi è bastata la favolosa campagna di privatizazioni dell'ultimo ventennio ?!

Non c'è nessuno ad opporsi alla marea montante deglo ottu-s-fascisti,solo sporadiche urla indignate di una opinione pubblica rassegnata,appena appena rampante nel web che si sà morde poco e abbaia tanto.
Di primo acchitto appaiono marginalizati,folcloristici,non lasciatevi ingannare,riescono a strappare moltissimo perchè di fronte hanno...una  "sinistra" cagasotto che teme l'etichetta "comunista" come la peste,una sinistra all'acqua di rose (Non lo ha ordinato il dottore di essere di sinistra e comunisti !)  quello che ne rimane è nella vess-azione politica, oggi, un centro destra confuso,smarritosi nella competizione per un posto al sole all'ombra della sotto-voce "moderazione" che sarebbero quelli che si fanno i cazzi loro ma strillano come galline appena la "crisi" gli sfiora le tasche.
A volte rimpiango i tempi in cui esisteva la lotta di classe,quante fenomenologie ci sono chiare sotto il suo cono di luce.


.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)